Helmut Marko su Vettel – “Sebastian non ha ascoltato il mio consiglio”.

Helmut Marko su Vettel – “Sebastian non ha ascoltato il mio consiglio”.

3 Aprile 2021 1 Di Nicola Sotgia

Dopo la fine del rapporto con il Team di Maranello, Sebastian Vettel sembrava fuori dalla Formula 1. Prima della firma con Aston Martin, Helmut Marko aveva consigliato al pilota Tedesco la via dell’anno sabatico, per poi rientrare nel 2022.

La stagione di Sebastian Vettel si è aperta in modo negativo, così come si era chiusa la sua esperienza in Ferrari. Il pilota Tedesco, ora alla guida dell’Aston Martin, ha avuto grandi problemi. Dopo una qualifica da incubo, per colpa anche delle bandiere gialle, Seb ha faticato anche in gara.

L’errore con Ocon ha poi accentuato i suoi problemi. Con una quindicesima posizione finale, l’ex Ferrarista è arrivato addirittura dietro al compagno di squadra Lance Stroll.

Secondo Helmut Marko, ex scopritore e mentore di Vettel, la strada imboccata dal quattro volte campione del Mondo non è quella giusta.

Marko, rimasto in buoni rapporti con il nativo di Heppenheim, aveva cercato di dare dei consigli al suo ex pupillo. Tutto ciò non è servito.

Marko si dice rammaricato dei problemi di Vettel.

Helmut Marko Vettel
Helmut Marko e Seb durante una chiacchiera della scorsa stagione. (Photo by Moy / XPB Images)

Marko, decisamente dispiaciuto, si è espresso così ai microfoni di Motorsport-Total: “ Avevo capito che doveva ritirarsi per un anno, così come gli avevo consigliato io. La pausa gli sarebbe servita per sistemare le cose e chiedersi ciò che voleva dal futuro “.

Il Manager Austriaco ha poi continuato:

Penso che l’anno prossimo avrebbe avuto molte opportunità. Dopo aver fatto il pieno di energie sarebbe tornato più in forma. Purtroppo non l’ha fatto “.

Marko ha concluso citando i problemi dell’Aston Martin, apparsa nel primo weekend di gara come una vettura difficile da guidare:

Sebastian adesso si trova nell’Aston Martin, squadra che soffre anche a causa del rake. La prestazione del Bahrain non è di certo stata la cosa che serviva per il Team “.

Riuscirà Vettel a risollevarsi dai problemi?

Seguici sui nostri canali social!

Per non perderti nessuna news sul Motorsport iscriviti ai nostri canali social. Se i nostri articoli sono di tuo gradimento non esitare a condividerli con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura su Fuoripista!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.