Alpha Tauri: “aggiornamenti già in arrivo per Imola”

Posted by

La Alpha Tauri ha iniziato la stagione mettendosi subito in mostra e a quanto pare quest’anno non vogliono accontentarsi.

La Alpha Tauri è stata probabilmente la più piacevole delle sorprese di questo primo Gran Premio. Già dal sabato si sono messi in mostra con un ottimo quinto posto in qualifica e chissà cosa avrebbe potuto fare Tsunoda se non avessero sbagliato la strategia.

Proprio il giapponese si è poi messo in luce con una gran rimonta la domenica concludendo la gara in 9° posizione dopo essere partito 13° ed essersi ritrovato in fondo nei primi giri. Tsunoda ha di fatto salvato il weekend dopo che Gasly è stato coinvolto in un contatto nei primi giri che lo ha lanciato in fondo alla griglia.

Alpha Tauri gp Bahrain

Nonostante il magro risultato finale quindi l’Alpha Tauri ha dimostrato che quest’anno può ambire alla parte alta della classifica finale.

La casa italiana però non vuole adagiarsi sugli allori dell’ottimo lavoro svolto in fabbrica questo inverno. Il direttore tecnico della scuderia, Jody Egginton ha infatti annunciato che degli aggiornamenti sono già in cantiere.

“Avremo alcune cose nuove a Imola, in Portogallo e in Spagna. Lo stiamo costruendo gradualmente. Ma per la Spagna dovremmo aver fatto già un buon balzo in avanti.”

Se gli aggiornamenti di Imola dovessero rivelarsi utili potremmo assistere ad un ottimo weekend per la Alpha Tauri che potrebbe addirittura puntare a posizionarsi alle spalle di Mercedes e Red Bull. Proprio ad Imola inoltre, erano arrivati 4° in qualifica e in gara lo scorso anno mostrando gran velocità per tutto il weekend.

Rispondi