Rosberg chiama Vettel: “Se vuole può venire nel mio Team in Extreme E”.

Rosberg chiama Vettel: “Se vuole può venire nel mio Team in Extreme E”.

5 Aprile 2021 0 Di Nicola Sotgia

La nuova avventura di Vettel in Aston Martin è cominciata in modo poco entusiasmante. Per questo, in molti pensano che il quattro volte campione del Mondo potrebbe clamorosamente lasciare la Formula 1 a fine stagione. Nico Rosberg, in caso di addio al paddock da parte di Seb, ha già un piano ben definito.

Sebastian Vettel, dopo il divorzio con la Ferrari ha sposato il nuovo progetto dell’Aston Martin. Il Team di Lawrence Stroll lo ha accolto a braccia aperte, mettendogli a disposizione tutte le risorse di cui ha bisogno. Nonostante ciò, i test e soprattutto la prima gara hanno evidenziato i grandi problemi di cui il Tedesco soffre. Tutto questo, se dovesse confermarsi anche durante l’arco della stagione, potrebbe clamorosamente sfociare nel ritiro dalla Formula 1. Nico Rosberg, in caso di addio a fine anno, ha già pronta una soluzione.

L’ex campione del Mondo 2016 ha da poco fondato un Team in Extreme E, categoria totalmente nuova nel mondo delle corse. Il figlio di Keke ha deciso di puntare sull’elettrico e sul verde, allestendo una squadra “ecologica”.

L’Extreme E si basa su gare di rally che si disputano in diversi ecosistemi. Le vetture utilizzate sono dei SUV potentissimi alimentati da batterie di ultima generazione. Secondo il parere di Nico, Vettel sarebbe un ottimo “acquisto”.

L’ipotetico futuro di Vettel nel mondo delle corse Ecosostenibili .

Rosberg Vettel Extreme E
Vittoria del Rosberg X Racing sul deserto di Al- Ula, in Arabia Saudita.

Il nativo di Wiesbaden ha appena ottenuto la prima vittoria da Team Manager, battendo la squadra di Lewis Hamilton, l’X44. Rosberg, in caso di fallimento di Seb in Aston Martin, ha pronta la ciambella di salvataggio:

Forse possiamo tentare di portarlo qui, in Extreme E“, ha esordito Nico ai microfoni di F1 Insider.

Sarebbe bello vederlo seguire il mio esempio di mondo ecosostenibile, dato che ha un grandissimo seguito di fan“.

Questa, sempre secondo il figlio di Keke, sarebbe una bella possibilità per far crescere il mondo dell’Extreme E:

La sua presenza potrebbe influenzare positivamente moltissime persone“, ha detto Rosberg. “ L’entrata di Vettel potrebbe essere propedeutica per altri campioni come lui, ha concluso Nico.

In un futuro prossimo, vedremo davvero Vettel a bordo dei SUV elettrici dell’Extreme E?

Seguici sui nostri canali social!

Per avere ogni news sul mondo delle corse ti basta poco. Seguici sui nostri canali social, così potrai rimanere aggiornato su tutto. Se ti piacciono i nostri articoli puoi condividerli con chi vuoi. Ti auguriamo un buon proseguimento di lettura su Fuoripista!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.