Helmut Marko su Gasly – “Verstappen in Alpha Tauri sarebbe più veloce”.

Helmut Marko su Gasly – “Verstappen in Alpha Tauri sarebbe più veloce”.

7 Aprile 2021 0 Di Nicola Sotgia

Il consigliere della Red Bull ha ridimensionato le prestazioni di Pierre Gasly. Secondo il suo parere, se Max si trovasse alla guida della vettura Faentina sarebbe comunque più rapido del Francese.

Dal 2019, di Pierre Gasly si è parlato moltissimo. Dopo la retrocessione in Alpha Tauri, il Francese non si è perso d’animo, dimostrando a tutti di avere una grande personalità. La vittoria della scorsa stagione, conquistata nell’iconica gara di Monza, lo ha definitivamente proiettato tra i piloti più costanti degli ultimi due campionati. Secondo Helmut Marko, tutto ciò non basterebbe a metterlo sullo stesso piano di Verstappen.

Il rapporto tra Marko e Gasly non è dei migliori, si sa. Il manager Austriaco ha da sempre palesato una profonda considerazione per il figlio di Jos, ritenendolo più veloce del Francese.

Durante una conversazione con la testata giornalistica Tedesca Formel1, Marko ha confermato tutto ciò.

Helmut Marko si esprime sull’ipotetico nuovo confronto Gasly-Verstappen.

Pierre Gasly Helmut Marko Alpha Tauri
Gasly festeggia la vittoria sul podio di Monza 2020. Foto Scuderiaalphatauri.com

L’Austriaco, alla domanda sull’ottimo rendimento di Gasly in Alpha Tauri, ha così esordito:

“Ho il sospetto che Max, se fosse stato in Alpha Tauri, durante la qualifica del Bahrain avrebbe distanziato Gasly di almeno due o tre decimi. Ovviamente non avrebbe ottenuto la Pole Position, però sicuramente sarebbe stato davanti a Pierre”.

A differenza del suo breve passato in Red Bull, adesso Gasly è un leader all’interno dell’Alpha Tauri. Nonostante ciò, il Francese dovrà guardarsi le spalle dal debuttante Yuki Tsunoda. Il Giapponese ha dimostrato di avere grande talento e soprattutto moltissima velocità, a tal punto da folgorare positivamente Marko.

Gasly e lo scomodo compagno di squadra. Marko intanto si “coccola” proprio Tsunoda.

La Tsunoda mania ha colpito tutti, soprattutto l’Austriaco. Dopo aver mostrato grandi doti in Formula 2, il Giapponese ha stupito anche nella massima categoria. Nonostante l’eliminazione in Q2, Tsunoda si è reso protagonista di una splendida rimonta in gara, piazzandosi in nona posizione. Le battaglie con Alonso prima e Vettel poi, hanno spazzato via anche i più critici.

Sicuramente per Gasly non sarà affatto facile fronteggiare il nuovo compagno di squadra, questo è vero. Dopo le batoste incassate, però, il Francese ha sempre dimostrato di sapersi rialzare. La tempra da combattente potrà giocare a suo favore.

Marko, a fine intervista si è ancora una volta dichiarato impressionato dal Talento Giapponese:

“Sono impressionato dal modo in cui fa volare la macchina sull’asfalto. Ha dalla sua parte molte doti, tra cui l’essere carismatico e divertente allo stesso tempo.”

Gasly merita una nuova chance in Red Bull o ormai il treno è passato? Come si comporterà con Tsunoda?

Seguici sui nostri canali social!

Per non perderti nessuna news sul mondo della Formula 1 e sulle categorie minori, ti basta seguire i nostri canali social. Se riterrai i nostri articoli di tuo gradimento, non esitare a condividerli con i tuoi amici. Buon proseguimento di lettura su Fuoripista.

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.