Pérez “smentisce” i media: “Verstappen non è cattivo come dicono”.
30 Aprile 2021Il Messicano ha parlato del compagno di squadra, facendo intendere di aver instaurato con lui un buon rapporto. Secondo il parere di Checo, Max sarebbe un bravo ragazzo e non assomiglierebbe per niente al ritratto che i media gli hanno affibbiato.
Sin dal suo esordio in Formula 1, Max Verstappen è sempre stato descritto come il “cattivo” della situazione. A smentire questa definizione ci ha pensato il suo nuovo compagno di squadra Pérez. Il neo pilota Red Bull, ai microfoni di Sky Sports F1 Uk ha affermato che l’Olandese è totalmente il contrario di come viene descritto.
Checo sa che avere di fianco un talento come Verstappen non sarà facile, tuttavia ha le idee ben chiare.
Sergio si è detto positivamente colpito da Max.

Il messicano ha iniziato la conversazione in modo sorridente e scherzoso, “canzonando” Verstappen ed il suo presunto comportamento da “mad Max”:
“Ho letto più e più volte sui vari media il fatto che Max sia terribile come compagno di squadra”, ha esordito Checo. “Ora ho capito il perché di tutto ciò. Ogni cosa che viene detta sul suo conto è assolutamente vera”, ha continuato scherzando.
Pérez ha poi assunto un’atteggiamento molto più serio ed ha iniziato a parlare dell’Olandese in modo elogiativo:
“Sono positivamente sorpreso dall’atteggiamento di Verstappen. Ovviamente lo conoscevo già da un po’, dato che sono anni che corriamo da avversari”, ha continuato. “Quando si corre per la stessa squadra è tutto diverso, soprattutto perché hai l’occasione di conoscere profondamente il tuo compagno”.
“Il modo in cui i media lo descrivono è totalmente sbagliato dalla realtà”, ha precisato Checo. “È un ragazzo molto disponibile. Chiaramente è super competitivo ma non ho visto nessun’atteggiamento negativo di cui i media parlano”, ha concluso.
Dalle dichiarazioni del Messicano si intuisce un rispetto reciproco, è vero. In Formula 1 sappiamo però che le amicizie tra compagni di squadra sono poche, dato che essi sono i primi avversari da battere. Quello che ci chiediamo è se il rapporto tra i due sarà lo stesso anche a fine stagione. Tutto dipenderà ovviamente dal rendimento di Pérez. Se il neo pilota Red Bull sarà in grado di dare filo da torcere a Verstappen, le cose potrebbero rendersi interessanti.
Seguici sui nostri canali social!
Per non perderti nessuna news sui motori ti basta seguirci sui social. Vai su Instagram, Telegram, Twitter e Youtube; digita Fuoripista e clicca su segui! Se i nostri articoli saranno di tuo gradimento, non esitare a condividerli. Con questo, noi vi auguriamo un felice race week. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.
[…] ma non ci sono istruzioni per lavorare efficacemente come una squadra. Ovviamente chiediamo rispetto tra i colleghi, ma detto questo, in pista sono liberi di gareggiare l’un l’altro, come […]