Perez fissa l’obiettivo: “Cinque gare per capire la macchina.”

Perez fissa l’obiettivo: “Cinque gare per capire la macchina.”

14 Marzo 2021 7 Di Nicola Cobucci

Sergio Perez crede che la RB16B abbia “un ottimo potenziale”, ma dice che ci vorranno alcuni fine settimana di gara per lui per ottenere il massimo della velocità con la macchina.

Perez ha concluso il suo programma di test domenica mattina, dopo aver fatto registrare il miglior tempo dei test fino a quel momento.

Il nuovo pilota della Red Bull dice che si sta ancora abituando alla sua nuova macchina e all’ambiente circostante, ma crede che la squadra abbia il potenziale per una grande stagione nel 2021.

Checo Perez nella sua nuova macchina

Ha detto che la RBR16B è “diversa in molti aspetti” dalla sua vettura precedente. “Il modo in cui guidi ciascuna delle auto è molto diverso, quindi devi adattarti a un’auto diversa, a uno stile diverso. Ma tutto sommato, devo anche dire che questa macchina ha un ottimo potenziale.”

Alla domanda su quanto tempo ci vorrà per poter sfruttare al massimo la macchina, Perez ha affermato: “È difficile scegliere un numero, credo dopo cinque gare. Una volta che affrontiamo circuiti diversi, condizioni diverse, capisci molto meglio la macchina [e] la squadra. Penso che cinque gare, gare vere, dovrebbero bastare.”

+ posts