Ricciardo – Ferrari: Dove si sono spinti i colloqui?
31 Maggio 2021Daniel Ricciardo è stato spesso accostato alla Ferrari negli ultimi anni. L’australiano ha rivelato quanto è stato vicino a vestire i panni della Scuderia di Maranello.
“Ci sono stati questi colloqui alcuni anni fa e si sono trascinati fino ad oggi”, aveva affermato Ricciardo alla CNN all’epoca. Perché già nel 2018, prima del suo passaggio dalla Red Bull alla Renault, l’australiano aveva parlato con la Ferrari. Ora ha rivelato quanto sia stato vicino a firmare un contratto con la Rossa.
“Non sono mai stato così vicino. Non ci siamo mai scambiati i documenti”, spiega ad ‘ESPN’. “Ci sono state alcune telefonate, ma i dettagli non sono mai stati discussi: numeri, anni”. Quindi la Ferrari non ha mai fatto un’offerta concreta all’australiano.

Ricciardo non rimpiange la chance in Ferrari, come lui stesso sottolinea. “Quando non c’era un pilota italiano sulla griglia per alcuni anni, ero visto quasi come tale “, ha detto l’australiano, il cui padre è nato in Sicilia.
Probabilmente sarebbe stato una buona scelta per la Ferrari. “Penso di sì”, chiarisce. “È sempre stato il mio sogno entrare in Formula 1”, spiega. “Avevo del merchandising Ferrari [da bambino], ma non era il mio sogno guidare per loro. L’obiettivo era la classe regina, non la Ferrari in particolare.” Anche se sarebbe stata una “bella storia”, perché suo padre lo ha reso tifoso della Ferrari da bambino.
“Allo stesso tempo, papà era anche un grande fan di Senna. Quindi la Ferrari non era tutto per noi“, conclude.
