Il Red Bull Ring punta ai 40 mila spettatori durante l’intero weekend.

Il Red Bull Ring punta ai 40 mila spettatori durante l’intero weekend.

1 Giugno 2021 1 Di Nicola Sotgia

Dopo il Gran Premio di Montecarlo, anche la corsa Austriaca prevede il ritorno del pubblico sugli spalti.

La Formula 1 sta finalmente tornando alla normalità. Grazie a restrizioni e campagne vaccinali, i vari organizzatori dei Gran Premi stanno via via aprendo le porte dei circuiti. Già a Montecarlo, il poco pubblico presente sugli spalti ha riportato una boccata di felicità. Se Baku si svolgerà a porte chiuse, Le Castellet dovrebbe aprire i cancelli ad una buona fetta di pubblico. Non solo, perché la buona notizia arriva anche dall’Austria. Dopo varie indiscrezioni è arrivata anche la conferma ufficiale: il Red Bull Ring sarà popolato da più di tremila persone al giorno.

L’esempio del Principato ha funzionato perfettamente, cosicché il paddock è pronto a continuare l’esperimento anche in altre tappe del Mondiale.

Ai microfoni di Formel1.de, Helmut Marko ha espresso tutta la propria approvazione sul caso:

“Non ho nessun dubbio che tutto filerà per il verso giusto”, ha esordito il nativo di Graz. “L’anno scorso abbiamo dimostrato di saper gestire bene le cose anche sotto restrizioni, per cui non ci sarà nessun problema. Le cose sono sicure, dato che abbiamo sviluppato un piano per ridurre i contatti tra i tifosi, ha concluso Marko.

Il Red Bull Ring punta a moltiplicare la soglia dei tremila spettatori al giorno.

Red Bull Ring
Il Red Bull Ring a porte chiuse durante lo scorso anno. Foto motorsportmagazine.com

Secondo varie indiscrezioni filtrate nelle ultime ore, gli organizzatori puntano a moltiplicare il numero massimo degli spettatori. Attualmente, il Circuito può ospitare tremila persone alla giornata.

Il Cancelliere Sebastian Kurz ha confermato l’importanza dell’evento e la centralità che esso ha all’interno della Nazione. Anche il ministro dello Sport Werner Kogler, ai microfoni del Kleine Zeitung ha fatto intendere di voler trovare una soluzione per poter accogliere un maggior numero di persone:

“Stiamo lavorando per la migliore soluzione. L’area del Red Bull Ring è enorme”.

Buone notizie dunque, sia per lo spettacolo che per le casse del Circus.

Seguici sui nostri social!

Sei un grande appassionato della Formula 1 ma non sai come stare “dietro” alle notizie? Semplice, seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.