Dopo l’errore di Baku, la Mercedes revisionerà il sistema frenante

Dopo l’errore di Baku, la Mercedes revisionerà il sistema frenante

12 Giugno 2021 1 Di Nicola Sotgia

Il Team guidato da Toto Wolff apporterà delle modifiche alla monoposto. Per non commettere errori come quello di Baku, l’intero sistema frenante verrà aggiornato.

La Mercedes e Lewis Hamilton ci hanno abituato alla perfezione. Da un po’ di tempo a questa parte, le cose stanno cambiando. Il disastroso weekend in terra Azera ha lasciato il segno, dato che a Brackley hanno deciso di rivedere alcuni dettagli della vettura. Il componente in questione è il sistema frenante, ormai sotto la lente d’ingrandimento a seguito del clamoroso colpo di scena in curva 1.

Durante una breve intervista concessa a Motorsport.com Brasile, il direttore tecnico Mike Elliott ha parlato di tutto ciò. Secondo l’ingegnere Inglese, parte della colpa ricadrebbe anche sulla squadra.

Dopo il disastro di Baku, a Brackley aleggia voglia di rivalsa.

Baku Mercedes Lewis Hamilton Mike Elliott
Hamilton, alla ripartenza dopo la bandiera rossa va lungo in curva 1. Foto motorsport.com

“Lewis ha fatto le cose nel modo giusto”, ha esordito Elliott. “Ha piazzato la macchina sulla griglia, spento i vari pulsanti che doveva spegnere e successivamente ha acceso tutti i settaggi che doveva attivare. La procedura di partenza è stata eseguita correttamente”.

L’ingegnere Mercedes ha poi continuato il suo discorso, “difendendo” Hamilton dalle accuse:

“Lewis è partito in modo fantastico, superando Pérez con grande stile. Sfortunatamente, durante quei concitati istanti ha premuto il pulsante magico senza volerlo. Detto ciò, ovviamente non era consapevole che avrebbe poi avuto un problema”, ha detto.

Secondo quest’ultimo, gran parte della colpa sarebbe anche della squadra:

“So che Lewis si sente in colpa, ma la realtà è che commette pochissimi errori e questo lo contraddistingue da tutti gli altri piloti. Il nostro dovere è dargli una macchina con cui sia difficile commettere sbagli. Dobbiamo fare la nostra parte, osservare con cura i dettagli e migliorare il pacchetto. Questo è quello che faremo per la prossima gara”, ha chiosato Mike Elliott.

Sarà in grado la Mercedes di invertire il trend negativo?

Seguici sui nostri canali social!

Se non vuoi perdere le ultimissime notizie sulla Formula 1, seguici sui nostri canali social. Il tutto è gratuito! Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.