Quale Power Unit utilizzerà Verstappen in Ungheria?

Quale Power Unit utilizzerà Verstappen in Ungheria?

27 Luglio 2021 1 Di Nicola Sotgia

A pochi giorni dall’inizio del weekend in terra Magiara, la Red Bull non ha ricevuto notizie da Sakura. Il motorista Nipponico, infatti, sta analizzando a fondo la Power Unit coinvolta nell’incidente di Silverstone. Riuscirà Honda a salvare i componenti? Se così non fosse, Verstappen sarà costretto ad utilizzare il terzo motore della stagione.

Dopo il tremendo impatto contro le barriere della Copse, la preoccupazione al muretto Red Bull era alle stelle. Le prime comunicazioni con il pilota avevano evidenziato un forte stato di shock da parte di quest’ultimo. Fortunatamente, i controlli medici hanno escluso ogni tipo di fratture e lesioni interne, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutto il mondo. Adesso, a turbare Verstappen e la Red Bull c’è la questione Power Unit. Già, perché Max non sa ancora quale motore utilizzerà nell’imminente fine settimana dell’Ungaroring. Honda ha molti dubbi, ragion per cui sono necessarie ulteriori ispezioni sui vari componenti.

Ai microfoni di RacingNews365, Toyoharu Tanabe ha spiegato la questione. Nonostante i primi segnali positivi, la situazione resta in stallo.

Tanabe non si sbilancia.

Verstappen Honda Power Unit Ungheria Silverstone Red Bull
La vettura di Verstappen dopo lo schianto alla Copse. Foto f1ingenerale.com

Il manager Nipponico ha così esordito:

“Prima del Gran Premio dell’Ungheria sarà impossibile sapere con quale Power Unit correrà Verstappen. La decisione verrà presa Venerdì, nel corso delle prove libere”.

Tanabe non si sbilancia in nessun modo:

“Sono decisioni difficili. Con tutte le limitazioni tecniche che ci sono è praticamente impossibile capire le vere condizioni di un motore fino a quando non lo si mette in moto”, ha concluso.

In caso di cambio della Power Unit, Verstappen sarà costretto ad utilizzare il terzo propulsore della stagione. Con tredici gare alla conclusione, questo scenario potrebbe mettere in seria difficoltà la Red Bull. Con l’utilizzo di un quarto motore, per Verstappen scatterebbe la penalizzazione in griglia. Tutto questo, ovviamente andrebbe ad avvantaggiare Lewis Hamilton. La battaglia si fa ancor più interessante; staremo a vedere!

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1 ma non sai come stare “dietro” alle notizie? Semplice, seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.