Bottas ha dato il via libera alle trattative con altre squadre

Bottas ha dato il via libera alle trattative con altre squadre

13 Agosto 2021 0 Di Nicola Sotgia

Nonostante le smentite di Toto Wolff, il futuro del nativo di Vastola sembra ormai lontano dalla Mercedes. Il pilota Finlandese ha ammesso che le voci riguardanti un suo probabile passaggio in altre squadre hanno un fondo di verità.

Da moltissimo tempo, la situazione tra Bottas e la Mercedes non è certamente idilliaca. Purtroppo per Valtteri, la stagione non sta andando affatto bene. Costantemente dietro al compagno di squadra, il Finnico non ha conquistato nessuna vittoria. Cinque terzi posti ed un secondo posto non sono un bottino sufficientemente ricco da garantirgli la permanenza anche per il 2022. Per questo, il nome di George Russell come suo sostituto in Mercedes circola ormai insistentemente da parecchio tempo.

Le ultime indiscrezioni parlano di un Bottas in direzione Alfa Romeo, dove andrebbe a sostituire Kimi Raikkonen. Iceman sembra avviato verso il “pensionamento” dalla Formula 1, così il connazionale potrebbe ereditare il suo sedile.

Ai microfoni di ESPN, Valtteri ha finalmente ammesso che le voci di un suo probabile addio dalle frecce d’argento sono veritiere.

Bottas e il suo Management stanno lavorando in vista della prossima stagione

Alla domanda sul proprio futuro, il Finlandese ha così risposto:

Se ho iniziato a parlare con altri Team? Questo lo lascio a voi; forse si o forse no. Quello che posso dire è che intorno a me ci sono persone che non stanno solamente davanti alla Televisione. Naturalmente è importante continuare a guardarsi intorno e scegliere le migliori possibilità“.

Bottas ha poi continuato la conversazione, lasciando intendere molte cose in riguardo al suo futuro:

Per adesso sono concentrato sulle corse, per cui non sono molto aggiornato sulle trattative che il mio management ha intavolato. Durante la pausa estiva, tuttavia, ci sono momenti in cui poter parlare di tutto ciò”, ha ammesso. “Quando sarà necessario parlare in prima persona con altre squadre, lo farò sicuramente“.

bottas valtteri bottas mercedes toto wolff 2022 alfa romeo
Bottas “a colloquio” con Toto Wolff.

Secondo Bottas, un suo futuro lontano dalla Mercedes sarebbe completamente diverso:

Al momento sono alla mia quinta stagione con loro (mercedes) e penso che come collettivo stiamo facendo un buon lavoro. Mi trovo molto bene con Lewis e correre per un altro Team sarebbe completamente diverso“, ha chiosato.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1 ma non sai come stare “dietro” alle notizie? Semplice, seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.