La Red Bull riflette sul futuro: Perez rischia il sedile?
18 Agosto 2021Nemmeno nel suo anno migliore dell’intera era ibrida la Red Bull smette di generare terremoti interni. Nonostante Sergio Pérez vesta Red Bull solo da metà stagione e abbia vinto una gara, restano i dubbi su chi affiancherà Verstappen nel 2022.
Dopo l’equilibrio quasi perfetto che ha avuto la Red Bull nel 2016, con la coppia Verstappen-Ricciardo in prima squadra, insieme a Carlos Sainz e Daniil Kvyat come riferimento per la Toro Rosso, il marchio di bevande energetiche ha attraversato numerosi cambiamenti.

Pierre Gasly e Alex Albon hanno avuto la loro chance con la Red Bull dopo la partenza di Daniel Ricciardo e entrambi hanno fallito. Pertanto, la firma di Sergio Pérez per il 2021 aveva tutto il senso del mondo. Tuttavia, per Helmut Marko – consulente del team – non è abbastanza.
“C’è una differenza tra Max e Perez di cui non sono soddisfatto. Alla Red Bull pensiamo che Perez dovrebbe essere più costante dopo così tante gare. Ha provato a fare le regolazioni della sua macchina piuttosto che copiare quelle di Max”, ha spiegato Marko in un’intervista con nextgen-auto.com.
Allo stesso tempo, Giorgio Terruzzi ha affermato che in un colloquio privato con il dottor Marko, l’austriaco gli ha anche detto che non era “felice” di Pérez, ma che a sua volta era “deluso” da Tsunoda e che non vuole assolutamente riportare Gasly in prima squadra.

Se né Pérez – potenzialmente -, né Tsunoda, né Gasly possono andare alla Red Bull nel 2022… chi lo farà? Marko ha dichiarato che l’annuncio sarà fatto la prossima settimana a Spa-Francorchamps. Altrimenti, il primo settembre a Zandvoort.
“Stiamo valutando le opzioni, considerandole… ma non dirò nomi. L’intenzione è quella di confermare contemporaneamente i piloti Red Bull e AlphaTauri”, ha insistito Marko.
Tornando a Terruzzi, ha confermato nel proprio podcast supportato dallo stesso team Red Bull, che la struttura di Milton Keynes starebbe addirittura pensando di mettere un pilota di F2 o F3 al fianco di Max Verstappen. In lizza entrerebbero sicuramente Liam Lawson e Juri Vips.