Le pagelle (ironiche) del Gran Premio di Italia

Le pagelle (ironiche) del Gran Premio di Italia

14 Settembre 2021 0 Di Alberto Ghioni

Dopo un movimentato weekend di gara, è il momento di dare i voti ai piloti. Attenzione: contiene un alto tasso di ironia.

Daniel Ricciardo: 10

10 come le pizze mangiate durante tutto il weekend. Daniel si asserraglia assieme a Charles Leclerc in una pizzeria locale fino a Venerdì, ingerendo tutto ciò che ha una forma rotonda; grande imbarazzo quando gli viene servito un copertone e lui ne mangia addirittura metà, prima di accorgersi del misfatto. Il suo stomaco non riesce a reggere tutta la quantità di roba mangiata e gli causa alcuni problemi di meteorismo, cosa che gli permette di mettere il “turbo” per il Gran Premio di Domenica, tagliando il traguardo per primo. “Uso il NOS”

Formula 1, GP Monza - A Monza vince Ricciardo! Leclerc sfiora il podio,  Hamilton-Verstappen out - Eurosport

Lando Norris: 8

Disturbato per tutto il Gran Premio dall’aria sporca generata dalla macchina del compagno di squadra, Lando torna a casa con un secondo posto e con i capelli biondo platino. “Grazie Daniel per i colpi di sole”

F1 | GP Italia 2021, Gara, Norris: "Un risultato fantastico, è la nostra  prima doppietta in undici anni" | P300.it

Max Verstappen: 4

In settimana molti gli avevano consigliato di dover dominare il proprio avversario, mettendogli i piedi in testa. Max prende il tutto troppo alla lettera e gli mette direttamente tutta la vettura sopra, eliminando entrambi dal Gran Premio. Viene penalizzato poi dai commissari per aver lasciato la macchina in divieto di sosta. “Che fa? Concilia?”

Tra Hamilton e Verstappen finisce male, pericoloso incidente a Monza: Gli  ho lasciato spazio!

Lewis Hamilton: 6

L’inglese, dopo il Gran Premio di Monza, dovrà partecipare al Met Gala 2021, senza però sapere ancora come vestirsi. Fortunatamente il suo grande amico Verstappen gli consiglia un abito, mostrandogli come una vettura di Formula 1 possa essere un ottimo copricapo. Max “Miccio” Verstappen

Lewis Hamilton bought a Met Gala table for emerging Black fashion designers  - Roadshow

Valtteri Bottas: 7

Prestazione convincente per tutto il Gran Premio: pole position, vittoria nella sprint race e terzo posto dopo essere partito ultimo. Il vero record, però, lo fa registrare quando deve scappare dall’associazione in favore degli animali che lo insegue, dopo che ha stirato uno scoiattolo nel suo giro più veloce del Venerdì. “Ridendo e sterminando ho fatto la pole”

Formula 1, GP Monza - Bottas partirà per ultimo domenica: ecco cosa dice il  regolamento e perché è stato penalizzato - Eurosport

Charles Leclerc: 8

8 come le volte che è dovuto andare in bagno durante il weekend. Si dice infatti che tutto ciò sia dovuto alla sua visita assieme a Daniel nel ristorante nei pressi del circuito. Per tutto il weekend, i bagni visitati da Charles si dice siano stati inagibili. “Che bomba!”

Ferrari, Leclerc: "Monza 2021 tra le mie migliori gare di sempre"

Sebastian Vettel: 6

Prende botte da chiunque sin dal primo giro del Gran Premio. Proprio per questo fa pena alla direzione di gara, che per la prima volta da alcuni weekend non lo penalizza per qualche motivo. Torna a casa, prende lo spigolo del mobile in piena faccia e sbatte il mignolo contro la gamba del letto. Pungiball

F1 | GP Italia 2021, Gara, Vettel: "La mia gara è finita al primo giro" |  P300.it

Haas: 5

5 come le volte che i due piloti si sono litigati durante la stagione. Questa volta Mazepin, al grido di “hai qualcosa incastrato nella ruota posteriore“, si lancia contro il suo compagno di squadra, facendogli provare ciò che ha provato Vettel nel 2018 alla Roggia. Non si hanno testimonianze dirette di ciò che è stato detto da Guenther Steiner nel post-Gran Premio, ma si dice che anche Germano Mosconi si sia tappato le orecchie. “@#!?#*

Günther Steiner: il capo Haas risponde alle critiche su Mazepin -
+ posts