L’Aston Martin vuole ancora Vettel: il futuro è nelle mani del tedesco.

L’Aston Martin vuole ancora Vettel: il futuro è nelle mani del tedesco.

15 Settembre 2021 1 Di Nicola Cobucci

L’Aston Martin afferma di essere impegnata con Sebastian Vettel e conferma il desiderio di volere il pilota tedesco con sé anche nel 2022.

Vettel, 34 anni, ha un’opzione contrattuale da esercitare per continuare con Aston Martin nel 2022. Un’opzione che ha una scadenza nelle prossime settimane.

Il proprietario del team Aston Martin, Lawrence Stroll, ha dichiarato: “Siamo felici di Sebastian. È nostra ferma intenzione continuare con lui il prossimo anno e oltre.”

Stroll ha detto di aspettarsi una risposta “imminente” sul futuro di Vettel. Il tedesco ha avuto una stagione altalenante con l’Aston Martin, a cui si è unito quest’anno dopo un paio di difficili stagioni alla Ferrari.

Dopo un avvio lento, il quattro volte campione del mondo tedesco ha disputato alcune ottime gare – raccogliendo un secondo posto nel Gran Premio dell’Azerbaigian e un altro in Ungheria prima di essere squalificato per infrazione tecnica – e altre prestazioni meno convincenti.

L'Aston Martin afferma di essere impegnata con Sebastian Vettel e conferma il desiderio di volere il pilota tedesco con sé anche nel 2022...

Vettel ha poche opzioni oltre all’Aston Martin per rimanere in F1. Tutti i top team hanno confermato le line-up per la prossima stagione.

Il suo sedile, il secondo all’Alfa Romeo e i due Haas sono gli unici sedili ancora da annunciare. Stroll si è detto “indifferente” al crescente coinvolgimento di Vettel nelle cause ambientali, che “non hanno alcuna attinenza con il nostro forte e continuo desiderio che continui a guidare per noi in Formula 1.”

A smentire le voci di ritiro ci ha pensato anche Otmar Szafnauer: “Assolutamente un’assurdità al 100%. Non abbiamo un piano B. Lui non ha un piano B. Non c’è assolutamente nessun attrito. Puoi chiederglielo, e sono sicuro che dirà che lo adora assolutamente qui. È solo questione di allenarsi alcuni dettagli.”

Szafnauer si aspetta che il rinnovo del contratto di Vettel venga annunciato prima del Gran Premio di Russia.

+ posts