Imola torna in Formula 1 fino al 2025 al posto del Paul Ricard.

Imola torna in Formula 1 fino al 2025 al posto del Paul Ricard.

23 Settembre 2021 1 Di Nicola Cobucci

Il Gran Premio di Francia, nella prima bozza pubblicata da noi, era ancora in dubbio a causa di alcune incertezze legate alla possibilità di avere un discreto numero di spettatori. Così Imola ha superato il Paul Ricard.

La Formula 1 tornerà a Imola anche nel 2022. Ma non finisce qui. Dopo le due apparizioni del 2020 e del 2021, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà il paddock del Grande Circus fino al 2025. Non sarà più Gran Premio di San Marino – come è stato denominato fino al 2006 – ma continuerà a prendere il nome di Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy.

Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, decisivi sono stati gli sforzi del presidente della regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. “Sarà un accordo storico, raggiunto grazie all’impegno del Governo che ringrazio. É una grande soddisfazione per tutti i tifosi e i cittadini e soprattutto per il territorio imolese ed emiliano-romagnolo.”

La Formula 1 tornerà a Imola anche nel 2022. Ma non finisce qui. Dopo le due apparizioni del 2020 e del 2021, l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà il paddock del Grande Circus fino al 2025. Non sarà più Gran Premio di San Marino - come è stato denominato fino al 2006 - ma continuerà a prendere il nome di Gran Premio dell'Emilia Romagna e del Made in Italy.

A conferma dell’accordo arrivano anche le parole del sindaco di Imola Marco Panieri, raccolte da FormulaPassion:“L’accordo è sicuro e verrà ufficializzato sabato. L’impegno congiunto di Comune, Con.Ami, Regione, Governo e Aci ha portato a questo risultato importantissimo, per noi e per la città. L’accordo è valido per il 2022 con rinnovo automatico fino al 2025 al termine della prossima stagione.”

Il Gran Premio si dovrebbe svolgere nel weekend che va dal 15 al 17 Luglio, sostituendo il Paul Ricard nella triple header con Austria e Ungheria prima della pausa estiva.

+ posts