Vettel potrebbe diventare ambasciatore Aston Martin

Vettel potrebbe diventare ambasciatore Aston Martin

17 Ottobre 2021 0 Di Nicola Sotgia

Lawrence Stroll ha aperto le porte alla possibilità di vedere Vettel nelle vesti di ambasciatore del marchio. Secondo il Canadese, l’attuale Team sarebbe il posto ideale per un’eventuale carriera manageriale del quattro volte Campione del Mondo.

Dopo aver lasciato la Ferrari a fine 2020, Sebastian Vettel si è proiettato anima e corpo sul progetto Aston Martin. Il pilota Tedesco si aspettava probabilmente dei risultati migliori, ma la fiducia della sua squadra lo sta certamente rasserenando. Lasciati alle spalle tutti i dubbi sul suo futuro in Formula 1, Vettel cercherà di concentrarsi sulla vettura del 2022.

Con il cambio di regolamento tutto sarà possibile e in Aston Martin lo sanno. Secondo varie indiscrezioni, il lavoro in fabbrica prosegue senza sosta. Vettel è consapevole della ghiotta occasione che la prossima stagione potrebbe riservargli, perciò si è detto focalizzato su ogni dettaglio.

Anche il CEO della scuderia Lawrence Stroll ha parlato di ciò, lodando la professionalità di Sebastian. Il Canadese si aspetta di vincere un Campionato Mondiale nei prossimi anni, e se questo succedesse con Vettel all’interno del Team sarebbe fantastico. Stroll Sr ha addirittura ipotizzato il futuro di Sebastian dopo il ritiro dalla Formula 1, facendo intendere che per lui ci sarebbe pronto un contratto da ambasciatore Aston Martin.

L’impegno di Sebastian in Formula 1 potrebbe continuare anche dopo il ritiro

A Beyond The Grid Stroll Sr ha esplicato con cura il suo parere: “Con Aston Martin puntiamo a vincere il Mondiale. Ovviamente la strada è lunga, ma questo è il nostro obbiettivo. Vettel ha voluto fortemente sposare il nostro progetto sin da subito”.

Vettel Aston Martin
Il Team Britannico si trova attualmente in settima posizione nella classifica Costruttori. Foto corriere.it

Alla domanda sul futuro di Vettel in Aston Martin, il CEO del Team ha risposto in maniera serena: “Il suo futuro è qui. Lui porta grandissima esperienza in seno alla squadra, dato che quattro Titoli non li vinci per caso. Quest’avventura lo motiva davvero tanto, per cui penso che resterà con noi per un periodo lungo, magari come ambasciatore del marchio”.

Il Canadese ha poi concluso: “Con noi è sereno. Sappiamo tutti quanta pressione ci sia alla Ferrari; adesso ha trovato l’ambiente che fa per lui”.

Il futuro di Vettel appare più chiaro.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1 ma non sai come stare “dietro” alle notizie? Semplice, seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.