Miami: i prezzi dei biglietti creano non poche polemiche.

Miami: i prezzi dei biglietti creano non poche polemiche.

28 Ottobre 2021 1 Di Nicola Cobucci

Il glamour della Formula 1 arriverà nell’affascinante città di Miami nel 2022. Come potrebbe essere altrimenti, i prezzi saranno consistenti, e si aggireranno tra i 550 ei 1.800 euro per avere accesso all’intero weekend.  

Mentre la Formula 1 sta già pensando di fare un terzo Gran Premio sul suolo americano, a marzo 2022 il GP di Miami debutterà nel calendario dopo il boom di pubblico che la classe regina ha avuto negli Stati Uniti.

Il circuito cittadino di Miami, che circonderà lo stadio NFL dei Miami Dolphins, avrà una vista privilegiata sul mare e circonderà una delle migliori zone della città della Florida. E i prezzi andranno di pari passo.

Oggi i biglietti sono stati messi in vendita, e nel giro di 40 minuti sono andati a ruba per il pubblico che assisterà al GP di Miami 2022, nonostante i prezzi proibitivi. I biglietti weekend più economici saranno quelli in zona spiaggia, i cui prezzi oscillano tra i 550 e i 760 euro.

Il glamour della Formula 1 arriverà nell'affascinante città di Miami nel 2022. Come potrebbe essere altrimenti, i prezzi dei biglietti saranno consistenti, e si aggireranno tra i 550 ei 1.800 euro per avere accesso all'intero weekend.  

Le curve 1 e 18 sono punti particolarmente costosi a causa della loro importanza per l’evento, ma l’area più costosa, come nella stragrande maggioranza dei circuiti, è il rettilineo principale. I biglietti per il fine settimana al traguardo variano tra 1.450 e 1.800 euro.

Il circuito di Miami avrà 19 curve e due rettilinei – oltre a quello principale – per favorire i sorpassi, oltre a due diverse zone di curva. Nel primo settore ad alta velocità, mentre nella zona finale del giro le curve saranno lente per dare la possibilità alle vetture di avvicinarsi.

+ posts