F3 | Prema svela i piloti per il test post-stagionale di Valencia.

F3 | Prema svela i piloti per il test post-stagionale di Valencia.

31 Ottobre 2021 0 Di Nicola Cobucci

Il team Prema ha svelato i piloti che prenderanno parte al test post stagionale di Valencia che si svolgeranno dall’1 al 3 Novembre.

La Prema ha mancato il titolo in questa stagione di Formula 3 a favore del team Trident. Un motivo in più per partire subito forte fin dai test post-stagionali, che si svolgeranno al Ricardo Tormo di Valencia dall’1 al 3 Novembre.

Arthur Leclerc scenderà in pista il primo giorno. Il 20enne monegasco tornerà nell’abitacolo dopo un’intera stagione di ​​F3 con il team. L’estone Paul Aron sarà nella stessa macchina per il Day 2 e il Day 3. Il pilota diciassettenne si unirà al gruppo poche ore dopo aver completato la stagione 2021 del Formula Regional European Championship.

F3, Arthur Leclerc vince in Francia: primo successo sotto gli occhi del  fratello Charles

Sarà affiancato da Oliver Bearman e Jak Crawford. Il sedicenne britannico e il coetaneo americano rimarranno in macchina per tutta la durata del test. Bearman passerà dalla F4 dopo aver vinto il campionato italiano al Mugello e aver concluso la stagione a Monza, mentre Crawford sta entrando nei test dopo la sua stagione da debuttante nella FIA Formula 3.

“Sono molto grato per l’opportunità e a Prema per avermi permesso di fare i test in Formula 3 con loro. Sarà bellissimo, soprattutto dopo il weekend di gara di Monza, passare direttamente a Valencia e confrontare le due vetture il giorno successivo. Ci saranno molte cose nuove in F3, ad esempio DRS e molta più potenza e carico aerodinamico, ma mi aspetto che sarà estremamente divertente da guidare!” ha commentato Paul Aron. Il pilota estone – del programma Mercedes – ha concluso la stagione nel FREC sul podio, alle spalle del campione Gregoire Saucy.

04 Febbraio 2021 - Paul Aron Returns To Prema For 2021 Formula Regional By  Alpine Championship - PREMA POWERTEAM OFFICIAL WEB SITE - FIA Formula 2 -  FIA Formula 3 - Formula Regional European Championship - F4 Italian  Championship - ADAC F4 Championship

“Sono davvero entusiasta di unirmi a Prema per il test FIA Formula 3! Hanno avuto una stagione incredibile con Dennis quest’anno e sono stati super forti per così tanti anni, quindi mi sento molto fortunato a poter fare il mio primo test su una vettura della FIA F3 con loro” ha affermato Bearman, campione della F4 Italiana.

“Sono felice di provare per la prima volta a Valencia con Prema. La preparazione per l’evento è andata bene e non vedo l’ora di scendere in pista per lavorare con la squadra”. Queste le parole di Jak Crawford, americano classe 2005 che ha corso sia in F3 che nell’EuroFormula Open, dove ha ottenuto il 3° posto finale.

“Sono felice di prendere parte ai test di Valencia perché è un buon modo per continuare il buon lavoro che abbiamo iniziato in questa stagione. Sarà la prima volta per me su questo circuito, quindi sarà anche un’opportunità per imparare un nuova pista e capire di più su come si comporta la macchina su di essa” ha commentato Arthur Leclerc sul sito della Prema.

+ posts