Helmut Marko avvisa Hamilton: “Occhio a Gasly”

Helmut Marko avvisa Hamilton: “Occhio a Gasly”

5 Novembre 2021 0 Di Ivan Mancini

L’asutriaco, consulente Red Bull e responabile del programma giovani, auspica che Gasly possa mettere in difficoltà Hamilton come successo a Monaco.
 

A poche ore dal GP di Città del Messico, Helmut Marko torna ad infiammare lo scontro tra Red Bull e Mercedes. L’austriaco ha avvisato Hamilton di prestare attenzione a Gasly, che potrebbe mettere in difficoltà l’inglese come già successo al GP di Montecarlo. Helmut Marko auspica di lasciare il Messico con una doppietta (la prima per il team, che in Azerbaijan ha visto sfumare un probabile 1-2) e allo stesso tempo spera in una difficoltà di Hamilton, in maniera tale che Verstappen possa aumentare il vantaggio sul proprio avversario.

Per Hamilton, la difficoltà in questione potrebbe essere proprio l’AlphaTauri di Pierre Gasly e Yuki Tsunoda. Il team di Faenza, motorizzato Honda, potrebbe costituire una vera e propria spina nel fianco per il sette volte campione del mondo, in un circuito dove il motore giapponese ha sempre brillato.

AlphaTauri durante i test in BAhrain

Non sarebbe di certo il primo caso in cui il team satellite della Red Bull prova, in qualche modo, a mettere i bastoni tra le ruote ad Hamilton. Ad Austin l’episodio più recente: Tsunoda resiste il più possibile agli attacchi di Hamilton, concludendo poi la gara in nona posizione; nell’intervista post gara ha poi ammesso di aver dato il massimo per rallentare l’inglese ed aiutare Verstappen nella lotta per il mondiale. A Monaco, invece, l’episodio più eclatante, con Gasly che, con la sua AT02, riesce a tenere dietro Lewis Hamilton, relegandolo in settima posizione.

Yuki Tsunoda su Lewis Hamilton
+ posts