Verstappen rivela: “Se vincessi il mondiale, prenderei il numero 1”

Verstappen rivela: “Se vincessi il mondiale, prenderei il numero 1”

11 Novembre 2021 0 Di Daniele Donzelli

Max Verstappen ha precisato che se dovesse laurearsi campione del mondo, non si farebbe problemi a cambiare il suo 33 con il numero 1.

La tradizione vuole che il vincitore del mondiale piloti corra con il numero 1 nella stagione successiva. A partire dal 2014 però, quando c’è stato l’ultimo grande cambio di regolamento, la scelta dei numeri è completamente libera. Il campione del mondo può decidere se continuare ad utilizzare il suo classico numero oppure se gareggiare con l’1.

Da quando è stata introdotto questo cambiamento, in nessun caso il vincitore del titolo ha optato per questo particolare numero. Hamilton ha infatti sempre deciso di rimanere fedele al suo 44, mentre Rosberg non ha più corso dopo essere diventato campione del mondo. Di fatto, il numero uno non è impiegato da quando Vettel decise di prenderlo nel 2014, dopo aver ottenuto il suo quarto titolo nel 2013.

Mercedes F1 W06 - Wikipedia
Hamilton a bordo della sua Mercedes con il numero 44 nel 2015

Max è sicuro: cambierebbe il 33 con l’1

Forse dopo questa stagione le cose potrebbero cambiare. In caso di vittoria del mondiale, Verstappen ha affermato di non avere dubbi: nel 2022 gareggerebbe con il numero speciale riservato al campione in carica. Alla domanda di racefans.net sulla questione, Max ha risposto:

“Sceglierei assolutamente il numero 1. Quante altre opportunità avrò di guidare con questo numero? Inoltre è anche molto vantaggioso per il merchandising, sarebbe intelligente fare questa scelta anche da questo punto di vista”.

L’olandese, sempre nella stessa intervista, ha però sottolineato come la sua vittoria sia tutt’altro che scontata. La vittoria in Messico non è sufficiente a rendere tranquillo Verstappen. Max ha infatti già avuto un grande vantaggio in campionato, prima di Silverstone, ma ricorda come le cose siano cambiate rapidamente nelle due gare successive.

“Possono succedere tantissime cose in queste ultime quattro gare. – ha affermato Verstappen – In questo momento stiamo andando bene, ma le cose possono cambiare rapidamente. Ho già avuto qualche mese fa un grande vantaggio che è sparito nel giro di due gare. Dobbiamo fare il meglio possibile in questo weekend e provare a vincere la gara. Il mio approccio resta lo stesso, non cambierà.”

Max ha concluso con una frase che dimostra la sua freddezza in questa situazione, dichiarando come non stia neanche pensando alla possibilità di vincere.

“È abbastanza semplice, a dire il vero. Se non ci penso, non ho sogni, aspettative o cose del genere. Sono solo concentrato al massimo” .

Non ci resta che preparare i pop corn e goderci queste ultime quattro gare di fuoco!

+ posts