F2 | Svelate le line-up per i test post-stagionali.
16 Dicembre 2021Liam Lawson, Marcus Armstrong e Jehan Daruvala parteciperanno ai test post-stagionali di F2 con nuovi team. Ma non sono i soli a cambiare squadra.
Lawson con Carlin ai test
Liam Lawson prenderà parte ai test post-stagionali di Abu Dhabi con il team Carlin Racing. Il pilota della Academy Red Bull ha corso con il team Hitech GP durante il corso della sua prima stagione in F2. Proprio ieri (14 dicembre) ha fatto anche il suo debutto in F1 ai test post-stagionali con Alpha Tauri.
Effettuerà i test con Carlin tutti e tre i giorni di test. Liam dovrebbe mantenere i rapporti con Red Bull anche nel 2022. Tuttavia riceverà supporto da Rodin, produttore di Supercar. Carlin ha già annunciato che Logan Sargeant si unirà al team per il 2022, ma non ha fatto sapere nulla su Lawson.

La stagione di Lawson da debuttante in F2 si è conclusa con un buon nono posto in classifica. Il pilota neozelandese ha vinto la prima gara in calendario, il gp del Baharein. Ha sfiorato la vittoria a Monaco ma è stato escluso per aver utilizzato la mappatura sbagliata del gas in partenza. Ha partecipato anche al campionato DTM, anche qui sfiorando il titolo appena alla prima stagione.
Daruvala in pista con Prema
Diversa la sorte di Jehan Daruvala, che parteciperà ai test post-stagionali con il team Prema Racing. Per questi 3 giorni affiancherà Dennis Hauger, laureatosi campione di F3 a settembre durante il weekend finale a Sochi. Per Daruvala non è la prima con Prema: ha corso con questo team in F3 nel 2019, ed è proprio stata Prema ad aiutarlo a partecipare alla F3 asiatica quest’anno.

Nel corso di questa stagione il pilota indiano, anche lui membro dell’academy Red Bull, ha corso con Carlin, piazzandosi settimo in classifica piloti. La sua seconda stagione in F2 è stata buona, 3 vittorie e molti podi. Nel 2021 ha corso anche nel campionato F3 Asiatico con il team Mumbai Falcons.
Armstrong prova con Hitech
Marcus Armstrong, invece, parteciperà ai test post-stagioni con il team Hitech GP. Dopo due stagioni difficili in F2, rispettivamente con i team Art e Dams, Armstrong cambierà di nuovo team. Il giovane membro della Ferrari Driver Academy di Maranello affiancherà Juri Vips. Questa coppia non ci è nuova, Vips e Armstrong sono infatti stati compagni di squadra e rivali in F4. Lo stesso Vips, che ieri ha esordito in F1 testando la Red Bull, è già membro del team Hitech da questa stagione. Armstrong rimpiazzerà Lawson, che quest’anno ha corso in Hitech.

Altri cambi squadra e nuovi arrivi
Nel team Art rimane Theo Pourchaire, che verrà affiancato dal pilota Mercedes di F3 Frederik Vesti. Sono già stati confermati per il 2022: Felipe Drugovich con MP Motorsport, Ralph Boschung con Campos Racing, Roy Nissany con DAMS e Marino Sato con Uni Virtuosi. Per i test è invece stata confermata la coppia Verschoor-Viscaal per Trident.