Indycar – Jimmie Johnson rinnova con Chip Ganassi per il 2022

Indycar – Jimmie Johnson rinnova con Chip Ganassi per il 2022

16 Dicembre 2021 0 Di Nicola Sotgia

Dopo aver debuttato in Indycar nella stagione appena conclusa, il sette volte Campione della NASCAR sprint cup ha rinnovato con il Team di Charlotte anche per il 2022

Buone notizie per gli appassionati delle corse d’oltre oceano. Dopo l’approdo di Takuma Sato nel Team di Dale Coyne, ecco una nuova gioia. Il Leggendario Jimmie Johnson correrà in Indycar anche nel 2022. Il nativo di El Cajon ha infatti rinnovato con il Chip Ganassi Racing. Dopo una stagione di apprendistato, il quarantaseienne è pronto a rendersi protagonista.

Passare dalle ruote coperte alle monoposto non è stato affatto semplice, come denotano i risultati del Campionato appena concluso. Certamente Johnson non si tirerà indietro e cercherà di migliorare notevolmente. Per una personalità del suo calibro non c’è scusa che tenga.

Johnson ha tutte le attenuanti del caso, vista la sua carta d’identità e soprattutto la poca dimestichezza con la categoria. Nonostante ciò, Jimmie si è detto pronto a dare spettacolo.

L’ex mattatore della NASCAR vuole stupire anche in Indycar

L’entusiasmo dell’Americano è alle stelle, da come si evince dalle sue parole: “Sono veramente felice di poter continuare a correre con Chip, al volante della vettura sponsorizzata Carvana”, ha esordito Johnson.

“La sicurezza di questa vettura è migliorata sensibilmente, e dopo averla provata in Texas e a Indianapolis ho capito di voler continuare questa sfida”, ha continuato il nativo di El Cajon.

Jimmie Johnson Chip Ganassi Indycar
Jimmie Johnson e Chip Ganassi insieme anche per il 2022 Credits: indystar.com

Anche Chip Ganassi ha espresso la sua felicità nell’aver rinnovato con il proprio pilota: Siamo contenti che Jimmie farà parte del Team anche per il 2022. Non vedo l’ora di rivederlo in pista con una stagione d’esperienza alle spalle. Con l’esperienza sui circuiti ovali maturata in Nascar e la sua esperienza 2021 in Indycar, penso che gli ovali del nostro campionato possano giocare a favore della sua competitività“.

Anche Ryan Keeton, fondatore del marchio Carvana, si è detto al settimo cielo: “L’impegno di Jimmie è fonte d’ispirazione per tutta la nostra azienda”, ha detto.

“In Johnson vediamo il nostro stesso trasporto e passione”, ha poi concluso.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato dei motori ma non sai come stare “dietro” alle notizie? Semplice, seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.