Ralf Schumacher: “Se Hamilton non tornasse, prenderei Vettel in Mercedes.”

Ralf Schumacher: “Se Hamilton non tornasse, prenderei Vettel in Mercedes.”

14 Gennaio 2022 0 Di Nicola Cobucci

Ralf Schumacher crede che la Mercedes dovrebbe guardare da vicino a Sebastian Vettel se Lewis Hamilton decidesse di non tornare in F1.

Ralf Schumacher ha designato Sebastian Vettel come possibile sostituto di Lewis Hamilton , nel caso in cui il sette volte campione del mondo di Formula 1 decidesse di non tornare in F1 nel 2022.

La partecipazione di Hamilton alla stagione 2022 non è ancora del tutto certa. Nel caso in cui Hamilton decidesse di non tornare, Ralf Schumacher crede che la Mercedes dovrebbe prendere di mira il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, che attualmente guida per Aston Martin.

“L’esperienza che Sebastian ha, la velocità che ha, continua ad essere lì”, ha detto Schumacher in un’intervista a Sky Sport Germania.

“E soprattutto, sa come muoversi con la Mercedes – e con il motore. E penso che anche il concept dell’Aston Martin sia molto vicino.”

A maggior ragione dopo la partenza di Otmar Szafnauer. “Sarebbe una possibilità, soprattutto perché ora è avvenuto anche un cambio di personale all’Aston Martin che potrebbe non essere l’ideale per Sebastian”, ha detto.

Ralf Schumacher crede che la Mercedes dovrebbe guardare da vicino a Sebastian Vettel se Lewis Hamilton decidesse di non tornare in F1.

“Perché penso che lui e Otmar Szafnauer – rappresentassero una buona squadra.”

Schumacher crede che Vettel non esiterebbe all’opportunità, se il top team si avvicinasse a lui. “Se avesse l’opportunità di entrare in questa squadra, ovviamente, la prenderebbe al cento per cento perché una migliore possibilità di correre di nuovo – questo è ciò che vuole Sebastian. Vuole vincere le gare, lo ha dimostrato anche lui”, ha detto Schumacher.

Ma il tedesco ha sottolineato che si tratta solo di una sua proposta, in quanto non vi è alcuna garanzia che il posto possa diventare disponibile.

“Lewis Hamilton non è partito”, ha detto. “E Toto Wolff ha altri talenti nella manica.”

+ posts