Grosjean torna su Abu Dhabi: “Tifavo per Lewis, ma Masi ha fatto bene.”
18 Gennaio 2022Romain Grosjean pensa che Michael Masi abbia preso la decisione giusta alla fine del GP di Abu Dhabi. Il francese sostiene che non sarebbe stato piacevole decidere un titolo con la Safety car in pista e quindi, da tifoso, plaude all’operato del direttore di gara nel dare il via libera.
Romain Grosjean ha riconosciuto di aver supportato Lewis Hamilton più di Max Verstappen nel gran finale di Abu Dhabi, ma sebbene il britannico non abbia vinto, assicura di aver apprezzato molto il risultato della Coppa del Mondo 2021. L’attuale pilota IndyCar ritiene che Masi abbia agito correttamente in quel momento provando a decidere il titolo sotto bandiera verde e senza favoritismi.
“Ci sono diversi modi per interpretare quel finale. Per me sarebbe stato molto strano non permettere a quelle quattro vetture di recuperare giri e avere Lewis primo e Max quattro vetture dietro. D’altra parte, da tifoso della Formula 1, penso che Michael Masi abbia preso la decisione giusta“, ha commentato Grosjean in una conferenza stampa.
“Non credo sarebbe stato positivo che il Mondiale si decidesse con la Safety Car in pista, né con i due piloti in pista separati da più vetture. Ero più con Lewis che con Max, ma è stato molto bello rivedere i ragazzi in lotta nell’ultimo giro”, aggiunge.
D’altra parte, Grosjean non è d’accordo con le persone che credono che il titolo sia stato deciso all’ultimo giro, poiché ci sono state un totale di 22 gare durante l’anno. Il francese pensa che Verstappen sia stato migliore nel corso della stagione, ma è chiaro che Hamilton meritava di vincere ad Abu Dhabi.
:focal(1459x484:1461x482)/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/12/12/3270594-66929148-2560-1440.jpg?w=750&ssl=1)
“Ho adorato la fine. È stato molto emozionante, il mio cuore ha battuto molto. Avere due piloti in lotta per il titolo nell’ultimo giro è incredibile. Penso che pensare che il Campionato del Mondo sia stato deciso all’ultimo giro sia sbagliato, c’erano 22 gare”, ha indicato.
“Max ha forato a Baku e Bottas l’ha centrato in Ungheria. Bisogna anche ricordare Silverstone e il fatto che ha perso molti punti per cose che non erano necessariamente colpa sua. Penso che meritasse di più il titolo, anche se ad Abu Dhabi Lewis meritava di vincere, ma non ha avuto fortuna nell’ultimo giro”, ha espresso Romain per concludere.