O’Ward: “Vincere la Indycar è il mio obiettivo, sogno la Formula 1.”

O’Ward: “Vincere la Indycar è il mio obiettivo, sogno la Formula 1.”

18 Gennaio 2022 0 Di Nicola Cobucci

Pato O’Ward ha dichiarato di essere concentrato sulla sua stagione in IndyCar, nonostante gli echi di un possibile salto in Formula 1. Il messicano, secondo classificato nella categoria americana nel 2021, ha provato la MCL35M nel dicembre dello scorso anno.  

Pato O’War – pilota messicano della Indycar – ha ribadito, ancora una volta, che se gli arrivasse un’offerta dalla Formula 1 l’accetterebbe di corsa. Ma fino a quando ciò non accadrà, sarà felice di correre con la McLaren in IndyCar. Dopo aver sfiorato l’obiettivo massimo l’anno scorso, il messicano punta al titolo nel 2022.

“In questo momento ho solo un obiettivo, che è la IndyCar. Voglio dare a questi ragazzi della McLaren il loro primo campionato, la loro prima 500 Miglia di Indianapolis, questo è il mio obiettivo”, ha detto O’Ward in una conferenza stampa.

“Chissà se la Formula 1 sarà un’opzione o meno in futuro. Ovviamente, se si presenta l’opportunità, la prenderò; come farebbe qualsiasi pilota al mio posto. È la Formula 1, quella che sono cresciuto vedendo e sognando; e i sogni che hai da bambino non vanno mai via. Ora ho una sfida qui. Voglio che la gente si diverta con me in IndyCar”, ha aggiunto.

Pato O'Ward ha dichiarato di essere concentrato sulla sua stagione in IndyCar, nonostante gli echi di un possibile salto in Formula 1. Il messicano, secondo classificato nella categoria americana nel 2021, ha provato la MCL35M nel dicembre dello scorso anno.  

Togliendosi la pressione, O’Ward è stato ironico quando gli è stato chiesto cosa deve fare per ottenere la superlicenza FIA ​​necessaria per essere un regolare pilota di F1.

“Non ho idea di come funzioni. È una bella domanda… È ridicolo che uno che è arrivato quarto e terzo nel campionato IndyCar non abbia una Superlicenza. E penso che molti piloti saranno con me. Arrivare quarto ti dà dieci punti, terzo 20… e sono 40. Non sono stato stressato per questo, a dire il vero. Cercherò di avere dieci punti in più quest’anno”, ha concluso.

+ posts