Il futuro di Mick Schumacher: “Molto dipenderà dal mio 2022 con Haas.”
2 Febbraio 2022Mick Schumacher crede che il suo futuro dipenda da come andrà il suo 2022 con Haas. Il tedesco vuole concentrarsi il più possibile sul suo secondo anno in Formula 1 e confida nel progetto che il team americano ha preparato per il cambio di regolamento.
Da marzo Mick Schumacher non sarà più un debuttante in griglia e non gli sarà più permesso di commettere certi errori. La prima stagione del tedesco nella massima serie è stata difficile, poiché la VF-21 non era all’altezza del compito. Il tedesco poteva combattere solo contro Nikita Mazepin. Tuttavia, è uscito vittorioso da quella particolare lotta con il suo compagno di squadra.
Negli ultimi mesi, Haas ha lavorato duramente per sviluppare la VF-22. Con questa nuova vettura intendono essere all’altezza del nuovo regolamento e tornare a punti, dal momento che il 2021 è stata l’unica stagione in cui non hanno segnato punti dal loro debutto nel 2016. Schumacher crede che il 2022 sarà un anno chiave per la sua carriera sportiva, perché il suo futuro dipenderà da ciò che accadrà nei prossimi mesi.
“Il mio obiettivo quest’anno è quello di essere il più avanti possibile con Haas. Cosa accadrà in futuro, vedremo. Ovviamente, dipende anche da cosa succederà quest’anno con Haas, se andrò bene lì. Si spera il prossimo anno di andare nella giusta direzione”, ha detto a Sky Germania.

Il tedesco dovrà unire il suo lavoro alla Haas con quello di pilota di riserva alla Ferrari. Schumacher condividerà questo ruolo con Antonio Giovinazzi e fungerà da riserva per 11 gare della stagione. In questo senso, ricorda alla squadra italiana che sarà a sua disposizione se avrà bisogno di lui, anche se la sua priorità è Haas.
“Sarebbe fantastico guidare una Ferrari in un weekend di gara, ma il focus principale è sulla Haas. Se la Ferrari ha bisogno di supporto, ovviamente ci sarò”, ha aggiunto Mick in chiusura.