Horner difende Masi: “Il direttore di gara ha bisogno di più supporto.”
7 Febbraio 2022Il direttore di gara ha bisogno di più supporto secondo Christian Horner. Il boss della Red Bull, che è stato il principale beneficiario del caos di Abu Dhabi, pensa che Michael Masi abbia bisogno di più supporto e spera di ottenerlo quest’anno.
Abu Dhabi è stata una lezione per tutti. Christian Horner pensa che – dopo il finale di 2021 – Masi abbia bisogno di un maggior supporto e che le regole debbano essere chiarite.
Horner sostiene che Masi ha bisogno di una struttura migliore intorno a lui per prendere decisioni più facili e veloci. Inoltre, Horner ritiene che le regole dovrebbero essere semplificate: Abu Dhabi non è stato l’unico momento controverso della stagione.
“Il nuovo presidente della FIA si è concentrato su questo e credo ci sia l’intenzione di garantire al direttore di gara un supporto migliore. Gli strumenti che le squadre hanno a nostra disposizione sono ben lontani da quelli che hanno Michael e la sua squadra”, ha detto Horner.

“Un supporto migliore renderebbe prendere delle decisioni più facile e veloce. Penso che dobbiamo semplificare alcune regole”, ha aggiunto.
Nonostante le grandi polemiche ad Abu Dhabi, Horner assicura di essere già concentrato sul 2022. Il boss della Red Bull sottolinea che quanto accaduto ad Abu Dhabi non ha influito sui festeggiamenti della squadra.
“Gli unici che hanno parlato delle conseguenze di Abu Dhabi siete stati voi [giornalisti]. Ci siamo divertiti a vincere quel campionato e ovviamente ora dobbiamo concentrarci sul 2022. Il 2021 è già storia, ma siamo entusiasti della stagione che ci aspetta”, ha concluso Horner.