Inizio da incubo in casa Alfa Romeo dopo i test: Bottas è fiducioso.

Inizio da incubo in casa Alfa Romeo dopo i test: Bottas è fiducioso.

2 Marzo 2022 0 Di Nicola Cobucci

Valtteri Bottas e l’Alfa Romeo hanno un’idea di ciò che ha causato numerosi problemi nei recenti test pre-stagionali di Barcellona.

Valtteri Bottas ammette che l’ Alfa Romeo ha tanto “lavoro da fare” dopo il brutto inizio di Barcellona. La squadra svizzera ha effettuato il secondo minor numero di giri nei tre giorni dell’evento. Solo la Haas ha girato di meno.

Nonostante non abbia girato molto, Bottas è stato in grado di avere un’idea di base del potenziale dell’auto, nonché di eventuali aree problematiche.

“La bella sensazione è che sento sicuramente che c’è del potenziale“, ha detto Bottas nelle parole riportate da RacingNews365.com.

“Ci sono delle aree forti in macchina, in certi tipi di curve. Ma ovviamente ho subito notato dei punti su cui lavorare, con l’equilibrio, con alcuni comportamenti, ma niente che non dovremmo essere in grado di correggere. Quindi sembra che siamo ancora nelle prime fasi della scoperta dell’auto.”

Vista la mancanza di tempo al volante in Spagna, Bottas afferma che la squadra punta a lavorare molto durante il secondo test pre-stagionale, che si svolgerà in Bahrain il 10-12 marzo.

Valtteri Bottas e l'Alfa Romeo hanno un'idea di ciò che ha causato numerosi problemi nei recenti test pre-stagionali di Barcellona.

“C’è molto altro da scoprire, ecco perché puntiamo davvero a lavorare sodo durante i test e speriamo di ottenere una migliore comprensione della vettura in Bahrain. Ma c’è del lavoro da fare. Non sto dicendo nulla contro questo, ma sento anche che ci sia del potenziale in questo pacchetto e non vedo l’ora di scoprirne di più con la squadra.”

In merito a ciò che ha causato i problemi dell’Alfa a Barcellona, ​​il Team Principal Fred Vasseur ammette che, come molti team, sono stati colpiti dal problema del “porpoising”, ma che hanno anche affrontato alcuni “problemi meccanici” nella seconda metà del test.

Pur ammettendo che risolvere i problemi sarà una “sfida”, Vasseur dice di sentirsi “fiducioso” che possano essere risolti. “Torneremo la prossima settimana con una nuova configurazione per risolverlo“, ha aggiunto Vasseur.

+ posts