Ecco il team radio proferito da Hamilton dopo aver concluso il GP

Ecco il team radio proferito da Hamilton dopo aver concluso il GP

29 Marzo 2022 0 Di Nicola Sotgia

Il Britannico è stato protagonista di un curioso scambio di battute con il suo ingegnere. Ecco che cosa si sono detti

Il Leone ferito non smette mai di lottare, e in questo caso, di stupire. Il protagonista è Lewis Hamilton, decimo al traguardo del GP dell’Arabia Saudita.

Essere detronizzati fa male. Ritrovarsi lontano dalle sue conquiste, ancor di più. Dalle stelle alle stalle, come si suol dire. Dopo aver sfiorato l’ottavo titolo solo pochi mesi fa, adesso Sir Lewis si ritrova a dover lottare nella mischia.

Per uno abituato a fare incetta di successi, tutto ciò è quasi surreale. Dopo aver concluso la gara, l’alfiere della Mercedes si è aperto via radio. Forse ancora stremato dalla fatica o probabilmente deluso dal negativo avvio di stagione, Hamilton ha stupito il suo ingegnere.

Le parole di Hamilton a Peter Bonnington

Come riporta racingnews365, “Bono” apre la comunicazione con il suo pilota: “Sei arrivato in decima posizione Lewis”. A quel punto, il nativo di Stevenage risponde perplesso: “Ricevi punti per questa posizione?”

Bonnington, quasi stupito da ciò, ribatte: “Ehh, si. Con il decimo posto hai un punto”.

Avvenimento al limite del grottesco, all’insegna dell’incredulità. Fa certamente sorridere, ma anche riflettere. Per un campione come Hamilton, i cui standard sono altissimi, questo rappresenta un grande incubo. Ritrovarsi a dover battagliare per le posizioni di rincalzo è un qualcosa che a lui non appartiene.

Hamilton
Hamilton si cala nell’abitacolo della sua W13 Credits Formula1.it

Le difficoltà della Mercedes hanno spinto Hamilton al decennio precedente. Infatti, il suo ultimo decimo posto risaliva al GP di Korea del 2012, allora alla guida della McLaren.

Tempi difficili in quel di Brackley. In quante gare riusciranno a ritrovare la competitività perduta? Per adesso, la strada è tutta in salita.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.