Red Bull – rischio al Max: aggiornamenti già pronti per Imola.

Red Bull – rischio al Max: aggiornamenti già pronti per Imola.

20 Aprile 2022 0 Di Nicola Cobucci

Rischiare è il motto della Red Bull per rovinare la gara casalinga della Ferrari a Imola. La squadra porterà “piccoli aggiornamenti all’auto” al Gran Premio dell’Emilia Romagna, ha annunciato Helmut Marko nell’intervista rilasciata all’emittente tedesca RTL.

“È molto chiaro: la Ferrari ha un pacchetto così complesso che è facile da coordinare, tutto deve essere a posto per poterlo contrastare. È proprio per questo che corriamo il rischio di portare nuove parti con una sola sessione di prove libere. Vogliamo attaccare in pieno e avere la nostra occasione invece di aspettare”, ha sottolineato Marko.

Il boss del team Ferrari Mattia Binotto, d’altra parte, aveva annunciato prima della partita casalinga dei Reds che la Scuderia avrebbe rinunciato agli aggiornamenti a causa del cambio di programma e avrebbe preferito affidarsi al collaudato pacchetto vincente.

Un lusso che la Red Bull e il campione in carica Max Verstappen non possono permettersi visto che sono a 46 punti da Charles Leclerc. Principalmente perché il pilota di punta del team austriaco, Verstappen, sembra già demotivato.

Rischiare è il motto della Red Bull per rovinare la gara casalinga della Ferrari a Imola. La squadra porterà "piccoli aggiornamenti all'auto" al Gran Premio dell'Emilia Romagna, ha annunciato Helmut Marko nell'intervista rilasciata all’emittente tedesca RTL.

L’obiettivo di Red Bull è perdere peso. Perdere peso in Formula 1 non succede dall’oggi al domani, comporta un processo lungo. L’obiettivo di Marko è arrivare a Barcellona (20-22 maggio.) al livello della Ferrari.

Per quanto riguarda il ritardo nel Campionato del Mondo, la Red Bull non è (ancora) preoccupata, nonostante il forte deficit . Mancano ancora 20 gare alla fine e più di 500 punti da raggiungere, ha detto Marko e ha ricordato il 2010. “A quel tempo eravamo indietro di 44 punti con Vettel durante la pausa estiva, anche contro Ferrari e Alonso.” Tutti ricordano come è finita quella stagione, con Sebastian Vettel che ha clamorosamente superato il leader Fernando Alonso nell’ultima gara ad Abu Dhabi e ha vinto il suo primo campionato del mondo.

+ posts