Ricciardo fiducioso sui passi avanti McLaren

Ricciardo fiducioso sui passi avanti McLaren

20 Aprile 2022 0 Di Nicola Sotgia

Il pilota Australiano è convinto che la sua squadra possa confermare i progressi visti nell’ultimo GP. Imola sarà un importante banco di prova

Dopo l’iniziale smarrimento, la sinfonia in casa McLaren sta cambiando. La buona prestazione di Melbourne ha ridato vita alle speranze dell’Australiano. Il distacco dalla Mercedes pare infatti essersi dimezzato. Ricciardo è convinto che le cose possano migliorare strada facendo. Secondo il nativo di Perth, Imola sarà un bel banco di prova. I ragazzi di Seidl sono certamente carichi.

Il nuovo progetto va avanti. In McLaren sono convinti di poter progredire ulteriormente già da questo fine settimana. Sia Ricciardo che Seidl hanno espresso buone sensazioni. La concentrazione è sicuramente al massimo.

Ai microfoni di racingnews365, il duo ha chiaramente parlato di “testa bassa e continuare a lavorare”.

Ricciardo spera di poter confermare i progressi

“Sono ancora molto felice dopo aver disputato un bel GP di casa (sul circuito di Melbourne). Ovviamente speriamo di poter continuare a fare bene anche a Imola“, ha esordito Ricciardo.

“Con il ritorno della gara Sprint, tutto può succedere. Noi dobbiamo certamente continuare a lavorare con la testa bassa. Estrarre maggiori miglioramenti dalla vettura è il nostro obbiettivo.”

Ricciardo McLaren Imola Seidl
Ricciardo a Imola durante il GP del 2021 Credits: motorsport.com

Ricciardo ha poi parlato delle caratteristiche tecniche di Imola: “La pista è veloce e scorrevole. Sarà bello vedere come se la caveranno queste nuove vetture. Speriamo di poter fare meglio dell’anno scorso.”

L’Australiano ha poi concluso: “Sebbene Melbourne ci abbia regalato una discreta prestazione, abbiamo certamente moltissima strada da fare.”

Seidl punta il circuito del Santerno

“Abbiamo un buon feeling con questa pista. Sin dal suo rientro nel calendario, Imola ci ha dato molti punti”, ha esordito Seidl.

“Con il formato della gara Sprint sarà tutto più interessante. Sappiamo che potrebbero crearsi ghiotte occasioni, e noi dovremo essere pronti a capitalizzarle.”

Il Tedesco ha poi concluso: “Imola è un grande circuito. Con le nuove vetture ci saranno sicuramente tanti sorpassi e grandi emozioni.”

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.