John Elkann “orgoglioso” del lavoro svolto in casa Ferrari
3 Maggio 2022John Elkann ha parlato della Ferrari e dell’ottimo lavoro di squadra. Il presidente si è detto orgoglioso dei suoi uomini.
Uno degli aspetti più importanti per un team di Formula 1 è avere un gruppo unito e ben affiatato. Si tratta infatti di uno sport di squadra, in cui il lavoro di tutti è importante, non solo quello dei piloti. In casa Ferrari, il lavoro svolto nel corso dell’ultimo inverno è stato ottimo, e ha riportato la Rossa in testa alla classifica mondiale, almeno per ora. Ma sin dallo scorso anno si respirare un clima sereno e di buoni rapporti all’interno del box Ferrari: un ottimo segnale anche per il futuro per la scuderia di Maranello.
Proprio di questo ha parlato il presidente della Ferrari John Elkann. Orgoglioso del lavoro del team, ha sottolineato che è la squadra ad essere importante, e non solamente il singolo pilota.
“Abbiamo due grandi piloti con con i loro grandi meriti” riporta racingnews365.com. “Ma, soprattutto, siamo una squadra, che è molto importante per la Ferrari. Vedere come la squadra, i piloti, gli ingegneri e i meccanici lavorano bene insieme è un qualcosa di cui sono molto orgoglioso personalmente. Ad esempio, le nostre prestazioni ai pit stop, nel 2020 il 48% erano sotto i 3 secondi, nel 2021 siamo saliti al 78%. Quest’anno, siamo a 89%, e questo la dice lunga” ha spiegato.

Inoltre, Elkann ha parlato della sua vicinanza alla Ferrari. Infatti, nonostante il presidente preferisca restare un po’ nell’ombra, senza esporsi troppo ai media, è sempre molto vicino a tutta la squadra:
“Sono vicino a Binotto, ai nostri ingegneri e ai nostri meccanici a Maranello e a quelli in pista. Ma ciò che conta davvero per me è essere vicino realmente, non visibilmente vicino” ha detto.
“Penso sia meravoglioso vedere com’è diventato divertente, come la competitività è aumentata. Molti talenti stanno arrivando in Formula 1, e do merito a Chase Carey e a Stefano Domenicali per il grande obiettivo che hanno raggiunto dando un futuro alla F1. Come Ferrari, siamo molto legati alla Formula 1, e avere davanti un futuro luminoso è meraviglioso per il nostro sport” ha concluso commentando l’operato di Domenicali.