W Series | GP Miami: Powell comanda la sessione di libere
6 Maggio 2022Powell si prende la prima posizione nella prima sessione stagionale della W Series a Miami. Seconda Wohlwend, terza la Chadwick.
Dopo la prima sessione di libere di Formula 1, torna in pista anche la W Series in quel di Miami. Le ragazze, dopo questa sessione di prove, disputeranno le qualifiche e una gara nella giornata di domani, per poi completare il weekend con una seconda gara domenica!
Le ragazze sono scese per la prima volta sul circuito di Miami, e la prima a prendere la leadership è stata Hawkins. Dopo non molto tempo, però, Powell e Wohlwend si sono messe a dettare il passo.
La sessione è stata interrotta da un paio di bandiere rosse, ma questo non ha impedito alla Powell di conquistare il primo posto. Powell, seconda nello scorso campionato,è una delle favorite nella lotta al titolo. L’inglese è apparsa subito in forma, e ha staccato il miglior tempo in 1:57.118. Molto vicina la Wohlwend, che chiude a 94 millesimi dalla vetta. Le due sono state in testa sin dall’inizio della sessione, e sono sembrate quelle più in forma.
Da tenere d’occhio anche la Chadwick, terza a circa 3 decimi dalla vetta. La campionessa in carica non ha assolutamente intenzione di fermarsi dopo aver vinto i primi due campionati della categoria. Quarto posto per Martí, che ha chiuso con un buon 1:57.5.
Quinta la finlandese Emma Kimilainen, una delle più esperte della griglia, che paga 530 millesimi alla Powell. Sesta Moore, settima Visser. La Hawkins, prima a inizio sessione, ha concluso un ottava posizione, a ben 9 decimi dalla vetta. Concludono la top ten Belen Garcia e Tomasselli. La sessione è terminata a causa di una bandiera rossa, causata da Noda (quattordicesima) che ha colpito le barriere. Qui la classifica completa.

Appuntamento a domani con le qualifiche che assegneranno la pole position e la prima gara stagionale della W Series!