Indycar | Preview 500 Miglia di Indianapolis: tutto pronto per lo spettacolo

Indycar | Preview 500 Miglia di Indianapolis: tutto pronto per lo spettacolo

27 Maggio 2022 0 Di Nicola Sotgia

Andiamo a scoprire tutte le informazioni necessarie per poter assistere alla 500 Miglia di Indianapolis

La Indycar accende i motori. L’attesa sta finendo. Ormai ci siamo. Domenica prenderà il via la 106esima edizione della 500 Miglia di Indianapolis. Grandi nomi sono pronti a farci sognare per ben duecento giri. Andiamo a scoprire circuito, piloti e orari della manifestazione.

Il circuito

Situato nella città di Speedway (Indiana), il tracciato conta 4.023 m ed è composto da quattro curve con nove gradi di angolo pendenza (come tutti gli ovali). I due rettilinei concedono l’opportunità di sfruttare al massimo la scia, tirandosene fuori in prossimità delle curve e azzardando eventuali sorpassi. Il circuito è un must nella Indycar. Infatti, la prima edizione della 500 Miglia di Indianapolis si svolse nel lontano 1911.

Tantissimi contendenti

Scott Dixon scatterà dalla pole position, con Alex Palou e Rinus Veekay pronti a soffiargli immediatamente la leadership. 500 Miglia di Indianapolis che vedrà Carpenter, Ericsson e Kanaan completare la seconda fila. Pato O’Ward, Felix Rosenqvist e Romain Grosjean scatteranno dalla terza fila, con l’ex Haas autore di una buona qualifica. Per Grosjean si tratta infatti della prima 500 Miglia di Indianapolis in assoluto.

500 Miglia di Indianapolis Indycar
Scott Dixon ha fatto siglare una media di 234 miglia orarie Ph – Motorsport.com

Molti piloti saranno invece chiamati alla rimonta. Tra questi Herta – fresco dei complimenti da parte di Norris – Rossi e Graham Rahal, tutti praticamente nelle retrovie. Male anche Montoya, al rientro sul circuito ovale. Il Colombiano scatterà solamente 30esimo.

Dove e quando vedere la corsa

La copertura dell’evento (in Italia) sarà garantita da Sky Sport F1 HD, con commento di Matteo Pittaccio e Biagio Maglienti.

Domenica, alle 18:15 si inizia con il pre gara. La bandiera verde è prevista per le 18:45.

Segui la 500 Miglia di Indianapolis sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Indycar? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.