Dalla Red Bull libertà a Pérez nella corsa al titolo.

Dalla Red Bull libertà a Pérez nella corsa al titolo.

3 Giugno 2022 0 Di Nicola Cobucci

Il consulente della Red Bull Helmut Marko assicura che Sergio Pérez è in lizza per vincere il titolo in questa stagione. L’austriaco rimarca che non impediranno al messicano di lottare per essere campione del mondo contro Max Verstappen, che ha 15 punti di vantaggio sul compagno di squadra.

Dopo la vittoria a Monaco, Sergio Pérez ha colmato il gap con il leader del campionato, che è anche suo compagno di squadra, Verstappen. Il messicano è a 15 punti da Max e ad appena sei da Charles Leclerc, secondo. Per questo Marko sostiene che Pérez sia al momento pienamente coinvolto nella lotta per il titolo.

“Sergio è a soli 15 punti da Max e, quindi, è pienamente coinvolto nella lotta per essere campione del mondo”, ha commentato Marko in un’intervista a Sport1.

D’altra parte, il capo del team Red Bull Christian Horner chiarisce che gli interessi del marchio di bevande energetiche sono al di sopra degli interessi individuali di Pérez e Verstappen. Entrambi i piloti devono lavorare come una squadra e fare ciò che è meglio per l’interesse globale.

Il consulente della Red Bull Helmut Marko assicura che Sergio Pérez è in lizza per vincere il titolo in questa stagione. L'austriaco rimarca che non impediranno al messicano di lottare per essere campione del mondo contro Max Verstappen, che ha 15 punti di vantaggio sul compagno di squadra.

“Non stiamo parlando di Sergio Pérez Racing o Max Verstappen Racing, ma di Red Bull Racing. Entrambi i piloti lavorano per la squadra ed è loro responsabilità farlo. Per loro è importante che si rendano conto che le ambizioni della squadra sono più grandi rispetto a quelli individuali”, ha espresso Horner per concludere.

Dopo aver terminato un lungo digiuno nel 202, la Red Bull vuole vincere entrambi i titoli quest’anno. La scorsa stagione hanno vinto “solo” il mondiale piloti con Verstappen. Nella classifica generale a squadre, la Mercedes ha vinto. Alla Red Bull manca il Campionato Costruttori dal 2013, quarto e ultimo anno di gloria del brand di energy drink insieme a Sebastian Vettel.

+ posts