Hamilton spiega il perché del gap da Russell

Hamilton spiega il perché del gap da Russell

10 Giugno 2022 0 Di Nicola Sotgia

Il Britannico ha dichiarato che il distacco accusato dal compagno di squadra è frutto di esperimenti sulla sua vettura

Hamilton contro Russell. Sin dagli albori di questa stagione il confronto tra i due è stato oggetto di grande attenzione. Complice una monoposto problematica, il sette volte Iridato sta regalando prestazioni non proprio esaltanti. Anche a Baku, la musica sembra la stessa. Infatti, dopo aver disputato delle buone FP1 mattutine, il Britannico è ripiombato nell’anonimato in occasione della sessione pomeridiana. Risultato? Dodicesima posizione e ampio gap da Russell.

Nonostante ciò, il numero 44 non sembra preoccupato. Secondo le spiegazioni di Lewis, il distacco dal compagno di squadra sarebbe dovuto a vari esperimenti effettuati sulla propria vettura.

Durante una chiacchierata con Sky Sports Uk, Hamilton ha chiarito il tutto.

Nuovi esperimenti per Hamilton. Russell vuole di più

Abbiamo provato qualcosa di sperimentale sulla mia macchina, ma ovviamente non ha pagato“, ha esordito Hamilton. “Niente di spaventoso o problematico. Fortunatamente abbiamo numerosi dati e possiamo tornare alla vecchia configurazione, quella di stamattina“. ha continuato il Britannico.

Secondo Hamilton, non tutto è da buttare. “Le gomme hanno funzionato bene, ma abbiamo comunque molta strada da fare“.

Hamilton Russell Gap
Hamilton alla guida della sua Mercedes PH: Racingnews365.com

Dal canto suo, anche Russell non è soddisfatto.Non siamo competitivi come speravamo. È difficile mettere tutto nella giusta finestra. Per esempio, Red Bull e Ferrari hanno fatto molto bene. Stiamo facendo tutto il possibile per stare al loro passo“.

Ovviamente il gap dai due top team sarà difficile da colmare. “Loro sono troppo avanti. Le gomme sono il 50% del problema e il resto è solo mancanza di prestazioni al momento“, ha concluso Russell.

Seguici sui nostri social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.