La F1 annuncia la prima “Formula 1 Exbihition” della storia.

La F1 annuncia la prima “Formula 1 Exbihition” della storia.

6 Luglio 2022 0 Di Nicola Cobucci

La Formula 1 produrrà una mostra itinerante unica e un’esperienza coinvolgente per coprire l’incredibile storia e l’entusiasmante futuro dell’apice del motorsport.

La Formula 1 Exhibition racconterà la sua storia con un accesso senza precedenti in una partnership con Manhattan West e la rinomata società di produzione Round Room Studios, che ha prodotto o promosso artisti del calibro di Jurassic World: The Exhibition , Tupac Shakur. Svegliami quando sono libero e Mandela: la mostra ufficiale.

La prima mostra ufficiale della storia della Formula 1 sarà curata da esperti di F1, storici e giornalisti. Sarà immersiva e interattiva e presenterà manufatti storici, nuove commissioni, archivi cinematografici e includerà leggendarie auto da corsa.

I dettagli, comprese le date di vendita dei biglietti e delle sedi, saranno annunciati nell’autunno 2022 su F1Exhibition.com.

La Formula 1 produrrà una mostra itinerante unica e un'esperienza coinvolgente per coprire l'incredibile storia e l'entusiasmante futuro dell'apice del motorsport.

“La Formula 1 ha visto una crescita esplosiva negli ultimi anni. La nostra base di fan in crescita è al centro di tutto ciò che facciamo. Il lancio di una mostra internazionale di livello mondiale per i fan di tutto il mondo da vivere e divertirsi, guidata da un best-in- società di produzione di classe, è un naturale passo successivo per il nostro sport”, ha affermato Brandon Snow, amministratore delegato commerciale della Formula 1.

“Dopo aver visto il suo sviluppo creativo prendere vita, non potremmo essere più entusiasti del potenziale di questo progetto. Porteremo il pubblico ‘dietro le quinte’ per celebrare la ricca storia e il patrimonio della F1 come mai prima d’ora. Questa sarà una destinazione per ogni fan e siamo grati alle molte organizzazioni che hanno contribuito a questo nuovo spettacolo.”

Tim Harvey, Lead Producer e Managing Partner di Round Room Studios, ha dichiarato: “L’Esposizione di Formula 1 sarà la prima grande mostra nella storia dei Gran Premi. Lo spettacolo combina nuove tecnologie coinvolgenti che danno vita alle storie spettacolari della F1 in un modo drammatico, nonché spazi interattivi e divertenti che offrono prospettive diverse sul passato, presente e futuro dello sport.”

“Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato a stretto contatto con un’ampia gamma di collaboratori, da squadre iconiche a designer leggendari e piloti campioni. L’anno prossimo apriremo le porte a un’esperienza di intrattenimento di nuova generazione che catturerà l’immaginazione di tutti i suoi i visitatori. Dai fan accaniti ai bambini e alle famiglie – non vediamo l’ora!”

+ posts