Vettel ha maturato il ritiro dopo il GP d’Austria
29 Luglio 2022Il padre del quattro volte Iridato ha rivelato l’esatto momento della decisione. Sebastian avrebbe optato per il ritiro dopo il disastroso weekend Austriaco
Mentre continua la caccia al suo sostituto, arrivano ulteriori dettagli sul ritiro di Vettel. Il papà del nativo di Heppenheim – ai microfoni della TV Tedesca RTL – ha infatti rivelato il momento in cui Sebastian ha optato per questa decisione. Secondo Norbert Vettel, la deludente prestazione del Red Bull Ring avrebbe giocato un ruolo fondamentale.
Guidare nelle retrovie non è mai appagante. Se ti chiami Sebastian Vettel, lo è ancora di meno. Di colpo ti ritrovi a lottare per l’accesso in Q3. Niente più vittorie, podi o Iride Mondiale. Per un campione come Vettel, la situazione era diventata insostenibile.
Una data, dunque. Il 10 Luglio, nel post gara Austriaco. Un GP deludente, fatto di sofferenza. Risultato finale, ultimo posto, a un giro dal vincitore. “Questo è troppo”, deve aver pensato Sebastian. E come biasimarlo.
I dettagli forniti da papà Norbert
Il rapporto tra Sebastian e il padre è amichevole, quasi fraterno. I due sono legatissimi. Ovviamente, il primo a sapere delle scelte di Seb è proprio Norbert. Così è stato anche per la decisione del ritiro.
“Penso che sia un peccato, ma lo capisco. La sua è stata una carriera straordinaria, ma in Austria ha toccato il punto più basso“, ha esordito.

L’uomo ha poi continuato: “Guidare in fondo al gruppo gli ha fatto molto male. Tutto ciò ha accelerato la decisione del ritiro“.
Norbert Vettel vuole assistere a una gara di Sebastian prima di Abu Dhabi 2022: “Voglio farlo. Probabilmente sceglierò Monza. Ha un grande significato, perché è lì che Seb ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1 (con la Toro Rosso). Su quel circuito è iniziata la grande carriera di un quattro volte campione del Mondo”, ha chiosato.
Seguici sui nostri canali social!
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!
Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.