Hamilton in Ungheria prevede un weekend duro per Mercedes

Hamilton in Ungheria prevede un weekend duro per Mercedes

29 Luglio 2022 0 Di formulachiara21

Dopo le ottime ultime due gare per Mercedes, l’Ungheria non pare essere a loro favore.

Al termine del venerdì in Ungheria pare proprio che la Mercedes sia in difficoltà. Durante le libere due infatti la scuderia ha mostrato i primi problemi nel giro da qualifica. La McLaren infatti termina entrambe le prove libere con almeno un macchina avanti le Mercedes. 

Proprio per questo weekend la scuderia ha portato in pista degli aggiornamenti per cercare di affrontare al meglio il circuito che richiede un alto carico. La novità sta appunto in una nuova ala anteriore da alto carico.

Hamilton dichiara nel post prove libere:”La macchina è stata un po’ difficile da gestire. È incredibile come cambi così tanto da un tracciato all’altro. Sto cercando di capire come far funzionare la monoposto in questo momento. Non fa quello che vogliamo. Credo che anche se riuscissimo a trovare l’assetto corretto il distacco dai primi due team di vertice sarebbe intorno al secondo”.

Lewis Hamilton-Mercedes

A complicare il venerdì del pilota Mercedes anche un danno al fondo che ha compromesso il lavoro da svolgere:

“Ho avuto un danno al fondo all’inizio ed ho perso molto carico aerodinamico. Poi è stato un lavoro complicato durante la simulazione gara. Sicuramente sarà un weekend duro, ma noi daremo tutto”.

Il meteo attuale in Ungheria porta probabile pioggia nella qualifica di domani. Questa variabile effettivamente potrebbe favorire Mercedes e Hamilton. Nonostante Mercedes vada meglio sul passo gara che nel giro da qualifica.

Dopo le ultime due gare e i quattro podi di fila ottenuti da Hamilton, la Mercedes si trova nuovamente davanti un weekend duro. Sappiamo però quanto questa line-up di piloti sappia massimizzare i risultati.

+ posts