Mick Schumacher si candida: “Mi sento pronto per la Ferrari”

Mick Schumacher si candida: “Mi sento pronto per la Ferrari”

4 Agosto 2022 0 Di Nicola Sotgia

Schumacher si è detto pronto in caso di chiamata della Ferrari

Nonostante un avvio di stagione a rilento, Mick Schumacher sembra essersi ripreso. Le recenti prestazioni hanno mostrato un Mick aggressivo e veloce. Con l’arrivo dei primi punti in Formula 1, la sua crescita è sicuramente appena cominciata. Schumacher sembra fiducioso nei propri mezzi, a tal punto di ritenersi pronto per l’eventuale chiamata della Ferrari. Il figlio d’arte, cresciuto nell’Academy di Maranello, ha mostrato il suo talento nelle categorie minori.

Dopo aver conquistato F3 e F2 è successivamente approdato in Formula 1, esordendo nel 2021 con la Haas. Complice la scarsa competitività della monoposto, la sua stagione d’esordio non lo ha visto protagonista di eclatanti prestazioni.

Adesso, giunto alla metà del 2022, le cose sembrano cambiate. Nonostante momenti poco brillanti, Mick Schumacher ha ingranato la via della crescita. L’ottavo posto di Silverstone ed il sesto in Austria lo certificano. Durante un’intervista con i media, il Tedesco ha rivelato di essere pronto per il grande salto, quello in Ferrari.

Sguardo verso il Cavallino Rampante

Mi sento pronto. Le nostre macchine non sono uguali, ma simili. Conosco l’ambiente Ferrari, e dal 2019 sono cresciuto con loro. So quale sia l’ambiente di lavoro, dunque sarei più che felice di mostrare quali siano le mie qualità“, ha esordito Schumacher.

Mick Schumacher Ferrari
Schumacher in posa con gli uomini Ferrari dopo l’Iride in F2 PH: Scuderia Ferrari Press Office

Il giovane figlio d’arte si è inoltre dichiarato tranquillo, facendo capire che la pressione intorno a lui non sia un problema: “In Formula 1 sono felice, anche se so che non puoi distrarti. Ovviamente in questo sport si è sempre sotto pressione“.

Mick Schumacher poi lodato il lavoro suo e della squadra: “Si tratta di dover migliorare continuamente le proprie prestazioni in pista e noi lo stiamo facendo. La nostra attenzione è sempre focalizzata sul cercare di migliorare e di diventare più bravi per raggiungere posizioni più importanti“.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.