A Singapore un nuovo record per Alonso. Con un sogno preciso..

Posted by

Fernando Alonso è destinato a battere il record di Kimi Raikkonen per il maggior numero di partenze in F1 al via del prossimo Gran Premio di Singapore.

Fernando Alonso è fiducioso di raggiungere le 400 partenze in Formula 1. Il pilota asturiano è destinato a battere il record di Kimi Raikkonen nel prossimo Gran Premio di Singapore. Alonso ha pareggiato il record Raikkonen con 349 partenze nel recente GP d’Italia – ed è destinato a battere il record del finlandese a Marina Bay e diventare il primo pilota a raggiungere 350 partenze in F1.

Il due volte Campione del Mondo, che resterà in griglia almeno fino alla fine del 2024 dopo aver firmato un contratto biennale con l’Aston Martin, non vede alcun motivo per cui non può continuare a raggiungere il prossimo grande traguardo dei 400 Gran Premi.

Alonso, che eguaglierà il record di Raikkonen di 353 partecipazioni a Marina Bay (e lo eclisserà se iscritto al Gran Premio del Giappone), crede che stia ancora correndo perché si sta comportando secondo le aspettative della squadra, e lo sostituirebbero se così non fosse.

Fernando Alonso è destinato a battere il record di Kimi Raikkonen per il maggior numero di partenze in F1 al via del prossimo Gran Premio di Singapore.

“Conosco il numero di partenze perché ogni fine settimana continuiamo a ripeterlo, ma non mi interessa così tanto”, ha spiegato ai media. “Sono felice di essere stato molti anni in Formula 1 e con gli altri due anni in arrivo, raggiungerò sicuramente i 400. “

“È un numero importante e mostra la mia passione per lo sport e la mia disciplina per esibirmi ai massimi livelli. Se non ti esibisci, le squadre non ti daranno 400 Gran Premi.”

A condizione che Alonso inizi ogni gara nel resto della stagione 2022, terminerà la stagione con 355 partenze. Sono previste 23 gare nel calendario 2023. Lo stesso numero di Gran Premi è previsto anche per il 2024, Alonso potrebbe quindi aggiungere altre 46 gare al suo bottino.

Ha ancora molta strada da fare per battere il record di Richard Petty in NASCAR, che ha iniziato 1.184 gare nella Cup Series dal suo debutto nel 1959 al ritiro nel 1992.

Rispondi