Ocon parla di futuro: non solo Alpine, ma anche uno sguardo in Mercedes

Il pilota francese ha un contratto con Alpine fino al 2024, ma assicura di essere rimasto in contatto con Mercedes e afferma che gli aspetta un futuro interessante

Esteban Ocon ha giocato la carta del mistero parlando del suo futuro. Il francese ha affermato di aver mantenuto contatti con Mercedes ed é convinto che il suo futuro, dopo il 2024, sarà molto interessante.

Bisogna ricordare che Ocon faceva parte del programma Mercedes fino a quando, dopo un anno di stop durante il quale era terzo pilota per la squadra tedesca, firmò per Renault. Nel 2021 ha prolungato il contratto fino al 2024.

In Mercedes troviamo una ‘Line-up’ di piloti di primo livello: il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton ed il giovanissimo George Russell, che sta dimostrando, gara dopo gara, il suo enorme talento.

Bisogna ricordare però che Hamilton, con i suoi 37 anni, ha un contratto valido fino al 2023, ed i risultati di questa stagione hanno alimentato i rumours su un suo ritiro.

Ocon a colloquio con Sir Lewis Hamilton

Ocon parla di futuro e Mercedes

In chiave futura, il numero 31 ha evidenziato che il rapporto con Toto Wolff e la casa tedesca non si é mai interrotto, soprattutto con il suo manager, ed ha parlato delle sue intenzioni al termine del 2024.

“Si, stiamo parlando – con Wolff e il team di Brackley – anche perché nella gestione della mia carriera mi aiuta Gwen Lagrue, una manager che lavora anche con Mercedes

“Perciò questo contatto esiste, ma io sono un pilota Alpine e ho un contratto con loro fino al 2024 ed un futuro molto interessante davanti a me ha commentato Ocon in un’intervista alla delegazione italiana di Motorsport.

Dall’altra parte, il vincitore del GP d’Ungheria 2021 ha rimarcato la difficoltà nel rimanere in Formula 1, portando l’esempio di Daniel Ricciardo.

“Mi rendo conto che nulla é sicuro in Formula 1, nemmeno se hai vinto un Gran Premio e se hai affrontato un bicampione del mondo come Fernando Alonso.

“Abbiamo sotto gli occhi l’esempio di Ricciardo: due anni fa si trovava sempre tra i primi e ad oggi non ha un sedile garantito per la prossima stagione. Bisogna sempre cercare di essere al top” ha concluso il 26enne francese.

Rispondi