F3 | Paul Aron correrà con Prema nel 2023.

F3 | Paul Aron correrà con Prema nel 2023.

13 Ottobre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Il junior Mercedes-AMG di Formula 1 Paul Aron si è assicurato un posto sulla griglia del Campionato FIA di Formula 3 il prossimo anno con Prema.

Paul Aron è attualmente alla sua seconda stagione di Formula Regional European Championship e, a due round dalla fine, è ancora in lizza per il titolo.

È la quarta stagione nei campionati regionali per il diciottenne estone, essendo arrivato 11° nella Formula Renault Eurocup 2020, terzo nel FREC lo scorso anno e ottavo nel Campionato FRegional Asian all’inizio del 2022.

La sua stagione in Eurocup coincide con l’unica volta in cui ha corso su una vettura di un team diverso da Prema.

“Sono molto, molto felice, emozionato e grato di entrare a far parte di un team come Prema nel campionato FIA F3 per la stagione 2023”, ha affermato Aron, il cui fratello maggiore Ralf è il team manager dei programmi di auto sportive di Prema.

Il junior Mercedes-AMG di Formula 1 Paul Aron si è assicurato un posto sulla griglia del Campionato FIA di Formula 3 il prossimo anno con Prema.

“Si sono dimostrati forti anno dopo anno, avendo sempre tre vetture in testa e mostrando un ottimo ritmo. Sono felice di trascorrere un altro anno con loro e sono fiducioso che mi daranno il miglior pacchetto possibile per lottare per la vittoria. Non vedo l’ora di vedere cosa saremo in grado di ottenere il prossimo anno.”

Rene Rosin, team principal di Prema, ha aggiunto: “Siamo estremamente lieti di continuare a lavorare con Paul. Siamo sempre stati consapevoli del suo potenziale vincente e pensiamo che continuerà a produrre gare impressionanti in futuro, anche in un ambiente molto competitivo e altamente sfidante come la F3. Sarà un anno di apprendimento, ma siamo sicuri che ci saranno molte possibilità di sfidarsi per risultati di alto profilo, quindi il nostro obiettivo è quello di spingere fin dai preparativi invernali per essere pronti per il 2023.”

Il junior della Williams Zak O’Sullivan è stato collegato a Prema per il 2023, mentre tutti e tre i piloti della formazione del team 2022 (Leclerc, Bearman, Crawford) dovrebbero passare in Formula 2.

+ posts