F3 | Prema rivela la line-up per i test post-stagionali: sorpresa O’Sullivan.
20 Settembre 2022Prema ha rivelato la sua formazione per i test post-stagionali del Campionato FIA di Formula 3 di questa settimana a Jerez, con il junior Williams Zak O’Sullivan che si unisce a due piloti Prema di lunga data.
Zak O’Sullivan quest’anno ha conquistato una pole position, due podi e un giro più veloce chiudendo all’11° posto nella classifica FIA F3 punti con Carlin quest’anno. Il pilota dell’Academy Williams ha trascorso tutta la sua carriera in monoposto fino ad oggi con il team britannico.
Il giovane britannico ha chiuso secondo in Formula 4 britannica nel 2020 con nove vittorie, poi l’anno scorso è stato campione GB3 con sette vittorie.
“Sono entusiasta di fare i test post-stagionali di F3 a Jerez con Prema”, ha detto O’Sullivan. “Sarà un po’ un nuovo ambiente per me. Non vedo l’ora di iniziare e spero di poter passare tre giorni buoni.”

Nelle altre due vetture Prema nei test del 21-23 settembre ci saranno Dino Beganovic e Paul Aron.
Il pilota svedese della Ferrari Driver Academy guida attualmente la classifica del Formula Regional con Prema. Il suo compagno di squadra Aron è terzo in classifica. Hanno vinto quattro gare ciascuno, con il giovane della Mercedes che ha cinque pole contro le quattro di Beganovic.
Entrambi hanno corso per le squadre guidate da Prema nel Campionato FRegional Asian all’inizio di quest’anno e hanno debuttato nelle corse automobilistiche in F4 con Prema.
“Si sono dimostrati una squadra anno dopo anno e sono felice di poter imparare con i migliori”, ha detto Aron. “Sarà importante raccogliere quante più informazioni e conoscenze possibili durante i tre giorni di test di Jerez.”

Beganovic ha aggiunto: “Sono davvero felice di partecipare ai test di F3, in particolare con il team Prema dato che sono con loro da tre anni ormai. Non vedo l’ora di guidare un’auto di F3 per la prima volta. Avremo una buona quantità di giorni per guidare, riabituarci alla squadra e avere un assaggio di ciò che potrebbe accadere in futuro.”