F3 | Gregorie Saucy resta con ART GP.

F3 | Gregorie Saucy resta con ART GP.

4 Novembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Gregoire Saucy rimarrà con ART Grand Prix per il quarto anno, e il suo secondo nel Campionato FIA di Formula 3, nel 2023.

Il pilota svizzero è entrato a far parte della squadra francese nel 2020 per partecipare alla Formula Renault Eurocup ed è arrivato settimo in zona punti. La serie è stata assorbita dal Campionato europeo regionale di Formula per il 2021 e Saucy ha dominato quella stagione.

Questo lo ha aiutato a trovare il budget per puntare alla FIA F3, salendo sul podio già nella sua seconda gara. Ma solo altri tre punti conquistati nel resto della stagione gli hanno permesso di finire 15° in classifica.

“Conoscere la squadra da così tanto tempo è un vantaggio perché conosciamo i punti di forza l’uno dell’altro e sappiamo come lavorare sui nostri punti deboli”, ha affermato Saucy.

Gregoire Saucy rimarrà con ART Grand Prix per il quarto anno, e il suo secondo nel Campionato FIA di Formula 3, nel 2023.

“Ho già iniziato la mia preparazione mentale e fisica per poter essere pronto per i primi giri del 2023. Ho imparato molto nella prima stagione di F3 e la userò per portare ad ART GP un secondo titolo, dopo quello in FREC nel 2021. Il campionato sarà lungo ed emozionante, con nuove date e una delle chiavi saranno essere costant fin dall’inizio. Questo è quello che ci siamo persi la scorsa stagione e so che per raggiungere il mio obiettivo di vincere il titolo dovremo fare quello che abbiamo fatto nel 2021: segnare il numero massimo di punti quando la vittoria non è alla nostra portata.”

Il team principal di ART GP, Sebastien Philippe, ha commentato: “Gregoire è un membro della famiglia ART GP da tre anni e non possiamo che congratularci con noi stessi per le sue qualità personali e sportive. Sulla scia del suo titolo in FREC, dove ha fatto un passo avanti, ha fatto un promettente debutto in F3 salendo sul podio in Bahrain durante il suo primo fine settimana di gare nella serie. Come la squadra, Gregoire ha avuto alti e bassi, ma ha lottato duramente durante tutto l’anno e nel 2023 il suo primo anno di esperienza nella disciplina sarà una risorsa per aiutarlo a puntare a vittorie regolari.”

Prima del suo titolo FREC, Saucy aveva trascorso cinque anni in gare di monoposto senza mai vincere una gara, e aveva gareggiato in diversi campionati di Formula Renault 2.0 e Formula 4, nonché nella Toyota Racing Series prima di arrivare alla vittoria del FRegional.

+ posts