F2 | Dennis Hauger cambia: correrà con MP Motorsport nel 2023.

F2 | Dennis Hauger cambia: correrà con MP Motorsport nel 2023.

4 Novembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Il junior della Red Bull Dennis Hauger passerà da Prema a MP Motosport per la sua seconda stagione in Formula 2 il prossimo anno.

Dennis Hauger, 19enne norvegese, è attualmente 11° in campionato a un round dalla fine della sua stagione da rookie, ma potrebbe matematicamente ancora chiudere al terzo posto in classifica.

A metà stagione ha vinto la gara sprint di Monaco e la Feature Race di Baku, ma da allora ha lottato e ha segnato punti solo quattro volte nelle ultime 14 gare e durante la pausa estiva ha detto che “in questo momento si sentiva un po’ perso”.

“Sono davvero entusiasta di unirmi a MP Motorsport per un altro assalto al campionato FIA F2”, ha detto Hauger.

“MP è stata la rivelazione di questa stagione, producendo costantemente una grande macchina per ogni round della stagione. L’abbiamo riconosciuto ed è una notizia meravigliosa essere riusciti a trovare un accordo. Non vedo l’ora di lavorare con il team a partire dai test di Abu Dhabi, che spero siano il nostro inizio per una stagione 2023 di grande successo.”

Il junior della Red Bull Dennis Hauger passerà da Prema a MP Motosport per la sua seconda stagione in Formula 2 il prossimo anno.

MP ha portato Felipe Drugovich al titolo di F2 di quest’anno e attualmente è in testa al campionato a squadre a pari punti con ART GP, ma con un maggior numero di vittorie

“Siamo assolutamente lieti che qualcuno del calibro di Dennis farà parte del nostro programma di F2 nel 2023”, ha affermato il team principal di MP Sander Dorsman.

Il suo passato

“Il suo 2021 (anno in cui ha vinto il titolo di F3) è ancora fresco nella mia mente: non ha fatto prigionieri ed è stato davvero eccezionale. Con la conoscenza e l’esperienza che ha acquisito nella sua stagione da rookie in F2, sono certo che le tradurrà in una forma costante e in più risultati come quelli che ha prodotto a Monaco e Baku quest’anno.”

Hauger ha avuto una carriera altalenante nelle corse automobilistiche, a partire dalla Formula 4 britannica nel 2018 dove è arrivato quarto in classifica. È stato campione italiano di F4 e secondo classificato dell’ADAC F4 l’anno successivo, quindi è salito al campionato FIA F3 nel 2020 e ha faticato.

La firma con Prema per la stagione FIA ​​F3 2021 ha ribaltato le sorti di Hauger, vincendo il titolo. È rimasto con il team per il suo difficile passaggio fino alla F2 e ha fatto delle apparizioni da protagonista nelle corse Porsche.

+ posts