Lewis Hamilton si sbilancia su un ritorno in F1 di Sebastian Vettel.
17 Novembre 2022Lewis Hamilton pensa che Sebastian Vettel un giorno tornerà in Formula 1 dopo essersi ritirato al termine del Gran Premio di Abu Dhabi di questo fine settimana.
A luglio, Sebastian Vettel ha annunciato il suo ritiro dopo una brillante carriera di 15 anni con BMW Sauber, Toro Rosso, Red Bull, Ferrari e Aston Martin. Una carriera che gli ha fruttato quattro campionati del mondo e ha consolidato il suo posto come uno dei grandi di tutti i tempi della serie.
Vettel non vede l’ora di cambiare ritmo e di poter trascorrere più tempo con la sua famiglia, ma Lewis Hamilton pensa che il 35enne tornerà nella serie ad un certo punto.
“Ero seduto qui pensando che la maggior parte dei piloti torneranno, come se lui stesse tornando”, ha detto Hamilton prima di rivolgersi direttamente a Vettel nella conferenza stampa di giovedì ad Abu Dhabi.
“Probabilmente tornerai. Stiamo vedendo altri piloti tornare. Quindi, sono seduto qui ad accettare… sì, è la tua ultima gara ma tornerai. La Formula 1 ha un modo per risucchiarti dentro, l’abbiamo notato da tanti altri piloti.”
Vettel ha mantenuto aperte le sue opzioni per competere in altre categorie, ma è ansioso di prendersi prima una pausa dal motorsport.

“Penso che tu guardi naturalmente altre cose, non lo so ancora è la risposta”, ha detto.
“Non vedo l’ora che inizi l’idea del nulla e poi vedo cosa mi fa. Ci sono anche molte altre cose nella mia testa, altri interessi e idee al di fuori delle corse. Ma sì, ovviamente l’ho fatto per così tanto tempo ed è stato fondamentale per la mia vita. Quindi, sarà difficile dire che non mi mancherà, ma quanto e se poi inizierò a guardare qualcos’altro, vedremo come va. Per qualche ragione, mi piacciono i rally, ma posso vedere che è una grande sfida, perché è così diverso da quello che facciamo nelle corse su circuito classico” ha concluso Vettel.