Rosberg si sbilancia su Verstappen: “Già tra i migliori della storia.”

Posted by

Nico Rosberg crede che Max Verstappen sia già uno dei migliori piloti della storia. Il tedesco sottolinea che continuerà a dimostrarlo nei prossimi anni, anche se – assicura – la stagione che ha avuto è “una delle migliori in termini di guida”.

Dopo sette stagioni in Formula 1 e due titoli mondiali, Nico Rosberg ritiene che Max Verstappen sia già uno dei migliori piloti della storia. È un pilota incredibile. Penso che sia facile dire che sarà uno dei migliori di tutti i tempi, se guardi le statistiche… Anche adesso puoi dirlo”, ha detto Rosberg a Sky Sports.

“È un due volte campione del mondo con tante vittorie. Più di Alonso. È già uno dei migliori della storia ed è solo all’inizio”, ha sottolineato.

Inoltre, l’ex pilota ritiene che il dominio di Verstappen continuerà nei prossimi anni. “Lo confermerà nel prossimo decennio. Il suo livello di guida è fenomenale ed è fantastico vederlo”, ha aggiunto.

Rosberg ha fatto il punto sulla stagione che Verstappen ha avuto nel 2022. Il campione del mondo 2016 sottolinea l’alto livello a cui è stato l’olandese, nonostante la sua macchina non sia sempre stata la più veloce. 

“Devi ricordare che la sua macchina non è stata molto più veloce delle altre. La Ferrari è stata la macchina più veloce all’inizio della stagione e, nonostante ciò, ha ottenuto ben 15 vittorie. Ha davvero distrutto i suoi rivali”, ha continuato Rosberg.

“Se guardi ai punti che ha ottenuto, ha ottenuto 146 punti in più di chiunque altro, è irreale . È una delle migliori stagioni a livello di guida che abbiamo visto, senza dubbio”, ha concluso Rosberg.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

RispondiAnnulla risposta