F2 | Frederik Vesti torna in Prema al fianco di Bearman.

F2 | Frederik Vesti torna in Prema al fianco di Bearman.

25 Novembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Frederik Vesti si unirà a Prema per la sua seconda stagione in Formula 2 il prossimo anno.

Per Frederik Vesti sarà come tornare a casa. Il pilota danese – membro del programma Junior Mercedes – ha vinto il Formula Regional Europe 2019. Nel 2020 invece, è arrivato quarto nel FIA Formula 3 Championship con la scuderia italiana.

Negli ultimi due anni ha corso con ART Grand Prix, portandosi al quarto posto nella sua seconda stagione di F3 e poi al nono – con una vittoria – nella sua stagione da rookie in F2.

“Unirmi a Prema Racing per la stagione 2023 di F2 è una grande notizia per me. Conosco Prema dal 2019, quando abbiamo vinto insieme il FRegional European Championship”, ha dichiarato Vesti.

“Prema è un posto fantastico in cui stare e secondo me mi offre la migliore opportunità per lottare per il titolo di F2 nel 2023. Ho grandi sogni e Prema è la squadra con cui credo di poter realizzare quei sogni. Non c’è dubbio che la F2 del 2023 sarà incredibilmente vicina, ma darò il massimo per essere veloce e costante per tutta la stagione.”

Vesti sarà compagno di squadra di Ollie Bearman, promosso dalla FIA F3, ed è uno dei sette piloti ufficialmente confermati per la griglia di F2 del 2023.

Frederik Vesti si unirà a Prema per la sua seconda stagione in Formula 2 il prossimo anno.

“Siamo lieti di dare il bentornato a Frederik”, ha dichiarato Rene Rosin, team principal di Prema.

“È un pilota veloce e laborioso, che abbiamo già avuto modo di apprezzare nel 2019 e nel ’20. Ovviamente non vediamo l’ora di unire nuovamente le forze e vedere cosa saremo in grado di ottenere insieme la prossima stagione. Con le sue capacità e l’esperienza, è maturato. Ci aspettiamo che sia un contendente e siamo determinati a sostenerlo nel miglior modo possibile.”

+ posts