Il 2022 è la peggior stagione di Lewis Hamilton in Formula 1?

Il 2022 è la peggior stagione di Lewis Hamilton in Formula 1?

25 Novembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Lewis Hamilton è chiaro sul fatto che il 2022 non sia stata una delle sue migliori stagioni in Formula 1. Il sette volte campione del mondo l’ha inserita tra le tre peggiori della sua carriera nella classe regina del motorsport… ma crede che non sia stata la peggiore.

Pur essendo il pilota con i migliori numeri nella storia della Formula 1, il sette volte iridato di Stevenage ha avuto le sue stagioni difficili. Il suo 2022 non è stato lontano dal 2009, 2011 o addirittura 2013, in cui Hamilton era ben lontano dalla lotta per il titolo. Tuttavia, si può dire che le monoposto di quelle stagioni non fossero all’altezza delle rivali.

In ognuna di quelle stagioni, nonostante tutto, è stato in grado di conquistare Pole position e vittoria. È stata una delle serie più “iconiche” di Lewis in F1, ma quest’anno è giunta al termine.

Il 2022 è stato un anno difficile per Hamilton, sin dall’inizio. La W13 non è stata al livello di Ferrari o Red Bull e dal loro lato del ‘box’ hanno provato a cambiare l’inerzia della stagione con configurazioni estreme, anche se è servito a poco.

Lewis Hamilton è chiaro sul fatto che il 2022 non sia stata una delle sue migliori stagioni in Formula 1. Il sette volte campione del mondo l'ha inserita tra le tre peggiori della sua carriera nella classe regina del motorsport... ma crede che non sia stata la peggiore.

Ma anche la prestazione di Lewis non è stata la migliore della sua carriera sportiva, e lui stesso ne è chiaro. Sebbene creda che la stagione 2011 – ricordiamo che è stato nettamente battuto da Jenson Button – sia stata peggiore, questa è una delle tre peggiori della sua carriera.

“Probabilmente il 2011”, ha risposto Hamilton quando gli è stato chiesto del suo anno peggiore, nelle parole riportate da Motorsport.com.

“Questo non è stato il mio anno migliore, ma entra nella ‘top 3’ delle mie stagioni peggiori. Ma anche così, è stato molto più forte in termini di lavoro di squadra. Ci sono state anche alcune cose positive”, ha aggiunto l’inglese.

D’altra parte, il sette volte campione è stato “felice che la stagione sia finita” e ha chiarito che non “aspetta con ansia” il 2023, poiché vuole trascorrere del tempo con la sua famiglia.

+ posts